Napoli e Provincia

Grumo Nevano, sei consiglieri chiedono le dimissioni del sindaco facente funzioni

Condivid

Si surriscalda ancora di più il clima politica a Grumo Nevano. Sei consiglieri comunali infatti hanno protocollato un documento di sfiducia nei confronti del sindaco facente funzioni Carmine D’Aponte. Ecco il testo:

Le vicissitudini che hanno interessato il nostro Comune, come la decadenza della consigliere comunale Marianna Ranucci a seguito di una condanna penale per reati connessi alla criminalità; gli arresti del Sindaco Pietro Chiacchio e del Vigile urbano Antonio Pascale; l’interdizione del funzionario Arch. Pasquale Miele; le violazioni al Dlgs 267/2000 da parte dell’Assessore Antonio Chiacchio; in ultimo le dimissioni dell’Assessore Carla Cimmino, respinte dal Sindaco ff in maniera illegittima in quanto considerato un atto privo di rilevanza giuridica dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Napoli; evidenziano a nostro avviso, un gravissimo e reiterato modus operandi nel violare le leggi dello Stato.Dopo la manifesta incapacità amministrativa del Sindaco Pietro Chiacchio, registriamo che tale incapacità, nel proseguire con il Sindaco F. F., con quest’ultimo abbia assunto proporzioni bibliche al punto da mettere in serio pericolo il buon andamento amministrativo e di riflesso influire negativamente sull’intera comunità grumese in termini economici, nei servizi e principalmente, nella credibilità delle istituzioni, con un enorme danno di immagine per la nostra Grumo Nevano, in tutte le sedi istituzionali e pubbliche.

La presunta sanatoria unilaterale avvenuta in data 08.02.2018 con l’approvazione della delibera di giunta comunale n° 21 che tenderebbe a sistemare gli atti prodotti dalla presenza estranea e illegittima dell’Assessore Cimmino, nel periodo intercorso dalla presentazione delle dimissioni e fino alla rinomina avvenuta dopo l’intervento del Ministero dell’Interno, (decreto sindacale n° 6), rappresenta l’ennesimo atto improvvisato per consentire all’esecutivo di andare avanti come se niente fosse accaduto.Alla luce di quanto sopra, si chiede al Presidente del Consiglio, nei tempi stabiliti dalle norme, di sottoporre all’intera assise la presente mozione di sfiducia, auspicando nei componenti il Consiglio Comunale, una presa di coscienza dei fatti elencati, votando favorevolmente la presente per consentire di chiudere definitivamente una brutta pagina di eventi amministrativi accaduti in questi ultimi mesi a danno della città di Grumo Nevano. Seguono le firme dei sei consiglieri: avvocato Gaetano De Gennaro, Tammaro Chiacchio, Tammaro Faccenda, Giuseppe Ricciardi, Carmela Mormile e Francesco Manco.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2018 - 11:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42