Annunciata questa mattina nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo, a Napoli, una grande festa per celebrare Massimo Troisi e il Trio La Smorfia. Da una idea di Mario Esposito e Lello Arena, Enzo De Caro e Stefano Veneruso, nipote di Troisi, daranno vita a una manifestazione che si terrà a Napoli dal 18 al 24 giugno. Un lavoro di progettazione, studio e ricerca di materiali inediti che va avanti da più di un anno che possa offrire, per i quarant’anni del Trio, una rassegna antologica delle loro produzioni teatrali, televisive e cinematografiche che hanno indubbiamente segnato la storia della recitazione napoletana e italiana.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di alcuni grandi protagonisti dello spettacolo e della cultura che hanno lavorato direttamente con Troisi o che si sono ispirati a lui. La direzione artistica è a cura di Lello Arena ed Enzo De Caro e le serate saranno a cura di Stefano Veneruso. Cinque sere spettacolo e per ognuna un tema che verrà sviluppato in un dibattito/show attraverso testimonianze, aneddoti. Ogni serata sarà aperta da un gruppo musicale emergente e a seguire sarà proiettata una selezione dei migliori videobox che tutti i fans di Massimo Troisi e de La Smorfia potranno lasciare su una piattaforma creata ad hoc. Inoltre ogni serata avrà la proiezione di un film di Massimo Troisi. I temi scelti per le cinque serate con i relativi film sono: Donne di Massimo con “Pensavo fosse amore invece era un calesse”, No stop con “Ricomincio da tre”, Amici di Massimo con “Non ci resta che piangere”, Fans famosi con “Scusate il ritardo” e, infine, tema Poesia con “Il postino”.
Durante la manifestazione avrà ampio spazio l’associazione “Bambini Cardiopatici nel Mondo”. Intanto si sta lavorando per l’allestimento di una mostra su Massimo Troisi e La Smorfia.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto