Cronaca Nera

Giugliano, tentano il colpo in banca: presi mentre fanno il buco nel muro

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Giugliano hanno arrestato Giulio Palma di 37 anni, e Armando Tesone, di 28 anni, responsabili in concorso del reato di tentato furto aggravato.Stanotte i poliziotti sono intervenuti a Piazza Annunziata angolo via De Gasperi dopo che la Sala Operativa aveva segnalato dei rumori sospetti di scalpellature provenienti dal vano scala di un edificio dove ha sede una banca.
Quando gli agenti sono entrati nell’edificio segnalato hanno effettivamente udito dei forti rumori di scalpellature e graffiature provenienti tuttavia da un locale adiacente l’istituto di credito.Pertanto i poliziotti sono subito entrati nel locale confinante la banca e, una volta aperta la porta di una cella frigorifero in disuso, hanno scoperto i due uomini che, indossanti tute bianche, lasciavano cadere a terra degli attrezzi e venivano bloccati.
Gli agenti hanno scoperto che sulla parete confinante la banca già era stato praticato un principio di foro per una circonferenza di un metro ed una profondità di 25 cm. Inoltre a terra sono stati rinvenuti e sequestrati diversi attrezzi: grimaldelli, cacciaviti, tenaglie, piede di porco, una chiave a pappagallo, una paletta di ferro una radio trasmittente. Pertanto Palma e Tesone sono stati arrestati e stamane sono in attesa del giudizio direttissimo del Tribunale di Napoli Nord.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2018 - 13:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03