Primo Piano

Funicolare Mergellina: c’è qualche malato di troppo

Condivid

Un vero e proprio contagio… Almeno stando ai numeri emersi in queste ore. Anm, troppi dipendenti sono ammalati e così la funicolare di Mergellina, a Napoli, chiude al pubblico. Mancano 21 unità tra autisti e personale di stazione: si procede quindi organizzando il servizio sulla base delle risorse umane disponibili. Disagi anche alla funicolare di Chiaia e Montesanto, con corse miste a 15 minuti.

Secondo quanto si apprende da fonti dell’Azienda napoletana mobilità che gestisce il servizio, non c’è personale in turno nè reperibile. Il servizio ordinario della funicolare Centrale è ripartito alle 16 con corse ogni 10 minuti, sia dirette che con fermate intermedie.

Resta invece il blocco a quella di Mergellina, confermato fino alle 22. E resta chiuso anche il sistema intermodale di scale mobili da via Scarlatti a San Martino, gestito sempre da Anm.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2018 - 17:56
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Marano, pusher ucciso e dato alle fiamme: condannti gli assassini

Marano di Napoli - Cala il sipario giudiziario sul brutale omicidio di Vincenzo Iannone, il… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 18:02

Inter appesa a un filo: tra sogno triplete e l’incubo del nulla, i bookmaker non escludono la beffa finale

Arrivare a fine aprile in corsa per Scudetto, Coppa Italia e Champions League è un… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 17:38

Lo Spezia cambia ancora proprietà: il club passa al magnate americano Thomas Roberts

Nemmeno il tempo di abituarsi al cambio di gestione che lo Spezia Calcio volta di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 17:31

A Napoli un torneo di calcio giovanile in memoria di Papa Francesco: l’idea di Bruscolotti

Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:44

Napoli omaggia Luigi Necco e tre grandi cuochi: nuove intitolazioni approvate dalla Giunta

La Giunta comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco e assessora alla Toponomastica Laura Lieto,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:37

Retrospection, l’undicesimo album del compositore Francesco Taskayali: venerdì 25 aprile per AreaLive

"Retrospection" è un viaggio musicale tra memoria e speranza, tra pianoforte solitario e ensemble cameristico.… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:30