Attualità

Eventonic.it: ecco il futuro del modo degli eventi

Condivid

COS’È EVENTONIC.IT

img class="alignnone size-full wp-image-169588" src="https://www.cronachedellacampania.it/wp-content/uploads/2018/02/eventonic.jpg" alt="" width="1134" height="600" />

Eventonic.it è un portale web semplice ed intuitivo da usare, che mette in relazione l’utente di internet che vuole organizzare un evento con location, catering, organizzatori di eventi e professionisti del settore.

 Utilizzare Eventonic.it per organizzare un evento è molto facile. Basta rispondere a quattro domande che filtreranno la tua ricerca. Questi filtri servono a rendere la ricerca il più possibile dettagliata e precisa e per far sì che i responsabili delle attività iscritte ricevano visibilità e richieste di contatto da parte di un pubblico targhettizzato e realmente interessato proprio a quel tipo di attività.

 Il processo di ricerca inizia cliccando sulla domanda “Che evento vuoi organizzare?”, posta sulla Home Page. A questo punto basta selezionare l’evento che vuoi organizzare tra quelli della lista, divisi per Cerimonie, Eventi Aziendali e Feste Private. La seconda domanda serve invece a definire il tipo di servizio di cui hai bisogno: un determinato tipo di location, il servizio di catering, un professionista oppure un organizzatore di eventi.

 La terza categoria di ricerca serve a determinare il numero di invitati che prevedi parteciperanno all’evento e la quarta domanda definisce in quale provincia del territorio italiano vuoi organizzarlo.

 A questo punto appaiono tutte le attività iscritte che rispondono ai requisiti scelti e l’utente può facilmente consultare le schede visualizzando immagini, video e descrizioni. Qualora volesse disporre dei dati di contatto o ricevere un preventivo personalizzato da una di queste attività, basta che, dopo aver cliccato sulle icone di contatto o di preventivo, introduca il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email per ricevere una risposta dal fornitore.

 Il portale è assolutamente gratuito per chi deve organizzare un evento ed attualmente offre ad imprese e professionisti una prova gratuita di 10 contatti per testare il servizio. Cosa significa 10 contatti? Significa che fino a quando 10 persone non fanno una richiesta specifica a una determinata impresa non bisogna pagare nulla. Grazie a dei criteri di scelta molto dettagliati, Eventonic.it garantisce che le richieste siano di persone realmente interessate.

 Se i responsabili delle strutture o i professionisti iscritti rispondono in modo consono e tempestivo alle richieste degli utenti, le probabilità che queste persone diventino loro clienti sono molto alte. Insomma, se il tuo lavoro ha a che vedere con gli eventi, con Eventonic.it vinci sempre, perché prima lavori e solamente in un secondo tempo decidi se acquistare ulteriori servizi a pagamento. Ma i vantaggi non sono ancora finiti.

 Una volta ricevute le 10 richieste non sei obbligato ad acquistare uno dei pacchetti a pagamento, bensì puoi continuare a promuovere la tua attività gratuitamente, con dei servizi ridotti rispetto ai pacchetti Plus o Top. Se vuoi saperne di più e per scoprire l’offerta del momento, basta visitare la pagina Servizi Business, in Home Page, dove vengono ben specificati i dettagli dei servizi.

 Il blog

Il blog di Eventonic.it è il fiore all’occhiello di questo portale. Basta dare un’occhiata agli articoli pubblicati, fra i quali si trovano consigli utili per organizzare eventi

, guide e pdf da scaricare, oltre ad articoli che promuovono le strutture già iscritte. Proprio così, perché una delle novità di Eventonic.it è che iscrivendoti al portale hai anche la possibilità di scrivere un articolo sulla tua attività, dando visibilità ai tuoi servizi, pubblicizzando eventi e molto altro.

 Si tratta indubbiamente di un servizio dal grande valore aggiunto al giorno d’oggi, dove ogni cosa scritta sul web è una possibilità in più per farsi conoscere o per riaffermarsi in internet. Anche in questo caso il valore è maggiore perché, se il testo è autoprodotto, viene pubblicato gratuitamente sul blog. Se invece si preferisce farlo scrivere dal team di Eventonic.it, il costo è di soli 20 euro. Un investimento ridotto in grado di portare grandi risultati.

 Perché rivolgersi ad un Portale web?

 Siamo nell’era digitale e sono cambiate le maniere di comunicare e di rivolgersi ai fornitori. Tutto ciò che ci occorre lo troviamo sul web e facciamo sempre più acquisti online. Anche il mondo dell’organizzazione degli eventi si sta spostando su internet, in quanto la ricerca è più rapida ed inoltre si ha una maggiore scelta e probabilità di trovare i partner giusti in base alle proprie necessità.

 Risulta quindi chiara l’importanza di avere la propria attività iscritta ad uno o più portali web per aumentare le probabilità di essere trovati da potenziali clienti. È però anche fondamentale scegliere le piattaforme giuste, che abbiano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Perciò, se lavori nel settore delle cerimonie, delle feste private e degli eventi aziendali, è sicuramente una buona idea iscrivere la tua attività a Eventonic.it, un portale giovane e molto promettente.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2018 - 19:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04