Ultime Notizie

Emergenza gelo: Villa Angela/Il Rosone apre le porte a senza tetto e famiglie in difficoltà

Condivid

Un letto, delle coperte e un pasto caldo. Per fronteggiare l’emergenza gelo scende in campo il Centro di accoglienza straordinaria Villa Angela/il Rosone di Trecase e Terzigno che mette a disposizione dei senza fissa dimora e di chiunque non abbia un tetto sotto il quale ripararsi in queste giornate di freddo polare i propri locali.
“Abbiamo preso questa decisione in maniera del tutto naturale – spiega il direttore Massimo Esposito – ci è sembrato giusto fornire un piccolo aiuto alla comunità di cui facciamo parte”.
Una iniziativa senza dubbio meritoria che viene incontro anche alle necessità dei Comuni della fascia pedemontana del Vesuvio, chiamati dalle istituzioni superiori a predisporre misure urgenti per far fronte alla straordinaria ondata di freddo. “Per noi – continua l’imprenditore – è molto importante svolgere questo compito in modo da diventare un punto di riferimento per i nostri concittadini che non sanno dove andare o cosa fare. Invece di volgere lo sguardo altrove vogliamo guardare la realtà che ci circonda e cercare di offrire soluzioni”.
Chi lo volesse, dunque, può rivolgersi direttamente agli operatori della struttura ubicata sia a Trecase che a Terzigno, pronti a fornire l’assistenza necessaria ed eventualmente anche un supporto psicologico.
“Se accogliamo i migranti che arrivano nel nostro Paese nella speranza di un futuro migliore – conclude il direttore – a maggior ragione ci attiveremo per gli uomini e le donne del nostro territorio, perché di fronte alla sofferenza non c’è barriera, muro o steccato ideologico che possa impedirci di essere umani fino in fondo”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2018 - 11:47

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32