Domenica 25 febbraio alle ore 10.00 si terrà il Concerto della Pace e della fratellanza con Sofia Trapani e il maestro Pietro Sellitto per festeggiare l’anniversario del restauro della Cappella di Santa Maria Coeli – San Gennaro di Napoli. Alla Cerimonia parteciperanno numerosi Cavalieri Templari Cattolici dell’Associazione Poveri Cavalieri di Cristo di Napoli che arriveranno da tutta Italia.
La cappella storica di Santa Maria Coeli e San Gennaro al Vico Molo alle due Porte è stata ripristinata dopo lunghi anni di abbandono e totali saccheggi.
In un momento storico dove molte chiese chiudono per mancanza di sacerdoti o di fedeli, andare controcorrente fa notizia ma è proprio questo che stimola i Templari della Confraternita dei Poveri Cavalieri di Cristo di Napoli.
La chiesa l’aveva fatta costruire una nobildonna della famiglia di Pozzuoli dei Di Costanzo: donna Isabella che trascorreva lunghi periodi nella casa di famiglia in collina. Aveva scoperto che per ascoltare la messa i campagnoli della zona si incamminavano in percorsi lunghissimi e tortuosi. Così fece costruire la cappella con il principale scopo di rendere meno complicata la vita della gente del posto. Divenne, quella cappella, anche il luogo di sepoltura della famiglia Di Costanzo, poi col passare degli anni e con la crescita della città il borgo non fu più isolato e la necessità di avere quella chiesetta fu meno impellente. Attualmente è aperta ai fedeli, inoltre, i membri dei Poveri Cavalieri di Cristo di Napoli, offrono il servizio di un banco alimentari e pasti caldi per i più bisognosi.
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto