Al via la seconda parte della Stagione Concertistica dell’associazione Musica Libera. Domenica 11 febbraio alle ore 11.00 la Domus Ars (via Santa Chiara, 10) ospita il Duo Synthesis formato da Andrea Caputo e Lorenzo Pascucci.
Il primo è tra i più promettenti solisti di clarinetto, vincitore lo scorso anno del Master di specializzazione presso il Mozarteum di Salisburgo dove attualmente studia, mentre Lorenzo Pascucci è un pianista d’eccezione che annovera tra i suoi meriti la vittoria di oltre 20 concorsi nazionali ed internazionali.
Il programma di sala prevede: W. A. Mozart – dal Concerto KV622: 1° movimento, Allegro C. Saint-Saëns – Sonata op.167, Allegretto, Allegro animato, Lento, Molto allegro, Allegretto – INTERVALLO – J. Brahms – Sonata op.120 nr.2 Allegro amabile, Appassionato ma non troppo Allegro, Andante con moto, Allegro M. Arnold – Sonatina op.29 Allegro con brio, Andantino, Furioso.
Continua il crowdfunding per il grande concerto pasquale presso la Chiesa di Sant’Eligio del 26 marzo 2018 in collaborazione con La Corale Giubileo. La raccolta fondi promossa dall’Associazione Musica Libera servirà a riattivare l’organo liturgico della chiesa. Tutti le info sul sito www.associazionemusicalibera.com
Il programma della Stagione Concertistica continua il 4 marzo con I Brigan, il 18 marzo è la volta del Recital Pianistico di Genny Basso. L’Ensemble Novissimo si esibirà il 15 aprile mentre il 6 maggio suoneranno i VibraPiano. Gran finale il 10 giugno con Mimmo Maglionico e Roberto Trenca.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto