Calcio

Caserta, Juve Stabia: ‘Non capisco i fischi, c’è bisogno della collaborazione di tutti’

Condivid

Il tecnico della Juve Stabia, Fabio Caserta, commenta così il pareggio interno del derby con la Paganese:” Sia in casa che fuori proviamo a fare il nostro gioco, altre squadre no, anche se non mi riferisco alla Paganese. Non cerchiamo mai solo il pareggio, la Paganese non ha fatto quasi niente, Branduani è stato inoperoso. Ma nel calcio contano solo i risultati, anche se da allenatore non devo pensarlo. Anzi devo dire che la squadra ha reagito molto bene allo svantaggio cercando anche la vittoria. Anche gli avversari ci hanno detto che li abbiamo massacrati, ma purtroppo ogni episodio a nostro sfavore è goal. Ai ragazzi posso rimproverare poco, hanno fatto una grande partita. A Trapani potevamo fare di più dal punto di vista dell’atteggiamento, ma oggi non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco perché loro stavano sempre chiuso dietro. Abbiamo trovato goal su un cross, perché le vie centrali erano chiuse. Spesso siamo imprecisi nell’ultimo passaggio, dobbiamo lavorare molto su questo aspetto. Abbiamo giocatori che ci consentono di giocare con 2/3 moduli diversi, gente funzionale al nostro gioco. Stiamo facendo bene col 4-2-3-1, al momento è il modulo che mi da più garanzie. Ho visto bene tutti i nuovi acquisti, Melara deve ritrovare il ritmo partita, perché se sta bene ha tanta qualità, Marzorati non ha sbagliato nulla, anche se si è allenato pochissimo. È mancata l’atmosfera del derby, c’è troppo scoramento attorno a questa squadra. Abbiamo dei limiti, ma penso che stiamo facendo un buon campionato; mi dispiace per i fischi, specialmente a Simeri. In un derby come questo, la tifoseria deve dare una grossa mano alla squadra. Chi veniva a giocare a Castellammare aveva paura di giocare, ora non succede più. Non so perché, ma la piazza non è più calda come prima. Se c’è un po’ più di collaborazione, si possono fare ottime cose. Se si contesta un giocatore, può essere che si ottenga l’effetto opposto, Simeri quasi piangeva negli spogliatoi, bisogna incoraggiarlo. Secondo me la strada è quella giusta”.

Ivano Cotticelli


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2018 - 19:57

Ivano Cotticelli

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Ivano Cotticelli

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26