Avellino e Provincia

Carabinieri: squadra antiterrorismo operativa in Irpinia

Condivid

Da alcuni giorni e’ operativa in provincia di Avellino la Squadra Operativa di Supporto (SOS) dei carabinieri specializzata in anti terrorismo. I militari, provenienti dal 10 Reggimento carabinieri di Napoli, sono impegnati nella vigilanza di luoghi ritenuti sensibili e di maggior concentrazione di persone. Si tratta di uomini particolarmente versatili e addestrati ad entrare in azioni in brevissimo tempo rispetto ad eventuali attacchi e raid di natura terroristica nei confronti di comuni cittadini e di esponenti delle istituzioni ma anche, come sta accadendo anche in Irpinia, per fornire supporto alle strutture territoriali dell’Arma nel controllo del territorio. L’invio della squadra SOS e’ stato disposto dal Comando generale dei Carabinieri.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2018 - 14:44

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12