Ultime Notizie

Burian: freddo e neve in tutta Italia, Roma compresa

Condivid

Una fitta nevicata sta cadendo anche nei quartieri a sud di Roma. L’Eur, la zona della Laurentina e la cittá militare Cecchignola sono ricoperti da una coltre bianca. I fiocchi di neve cadono fitti.
Alberi caduti e automobilisti in panne a causa della neve a Roma. Vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti in varie strade della città per alberi caduti su auto in sosta. In particolare in via Giovanni Conti, in zona Montesacro, in via dei Gracchi a Prati e in via Tullio Levi Civita a San Paolo. Molti i rami caduti sotto il peso della neve anche su Via Cristoforo Colombo in direzione del centro. I carabinieri hanno prestato assistenza anche a un automobilista rimasto bloccato sulla Cassia. Sono 65 gli interventi effettuati nella notte dai pompieri a Roma e Provincia. In azione all’alba anche mezzi spargisale sulla Diramazione Roma Sud

‘Circolazione ferroviaria al momento fortemente rallentata, a tratti ferma, nel nodo di Roma, a causa delle precipitazioni nevose che stanno bloccando alcuni scambi nelle stazioni del nodo’. A fare il punto della situazione alle ore 7 è un comunicato del gruppo Fs Italiane, in cui si legge che il traffico è fortemente rallentato anche su tutte le linee del Lazio che portano alla Capitale, sulla Siena-Grosseto e sulla Verona-Modena. Il gruppo Fs spiega che ‘sul resto della rete nazionale il traffico non registra particolari criticità ma l’attenzione rimane alta a causa delle temperature particolarmente rigide’. Per questo motivo, l’offerta di servizi ferroviari potrà subire ulteriori modifiche e riduzioni, mentre restano attivi i piani neve e gelo di Rfi e Trenitalia. In particolare, ‘Rfi è impegnata con le proprie squadre tecniche su tutto il territorio nazionale per fronteggiare l’emergenza, presidiando i punti nevralgici della rete e intervenendo anche con l’ausilio delle ditte appaltatrici. Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza ai clienti e sta riprogrammando, laddove necessario, i servizi di trasporto con riduzione progressiva dei treni’. Il Gruppo Fs Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo Fs Italiane: FSnews.it e su Twitter l’account @FSnews_it.

Burian, il vento gelido siberiano, congela l’Italia. Soprattutto del Nord si è già registrato un abbassamento delle temperature ed è allarme neve a Roma dove, per il rischio ghiaccio, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2018 - 08:43 /  Cronache della Campania
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Ercolano, il Tar condanna il lido La Favorita

Ercolano, il Tar ha dato ragione ai cittadini: il lido La Favorita è stato condannato… Leggi tutto

21 Settembre 2024 - 16:34

Delivery delle sigarette di contrabbando: denunciato 58enne

Stava uscendo con una grossa busta in plastica da una delle abitazioni a ridosso del… Leggi tutto

21 Settembre 2024 - 16:16

Napoli, calcinacci da chiostro S.Gregorio Armeno: al via lavori

La celebre via San Gregorio Armeno, meta irrinunciabile per i napoletani e per i turisti… Leggi tutto

21 Settembre 2024 - 16:02

Laboratorio per tagliare la droga, un arresto a Frattamaggiore

Frattamaggiore. L'insolita presenza di un capannello di persone come fossero a guardia di qualcuno ha… Leggi tutto

21 Settembre 2024 - 15:30

Capri parto inatteso nel pronto soccorso del Capilupi

Una nascita inaspettata ha sottolineato l'importanza di un pronto soccorso efficace presso il presidio ospedaliero… Leggi tutto

21 Settembre 2024 - 15:16

Juve Stabia, Daspo di 2 anni al tifoso che aveva smontato la telecamera del VAR

Un episodio di violenza durante la partita di Serie B Juve Stabia-Palermo, giocata lo scorso… Leggi tutto

21 Settembre 2024 - 15:00