Continuano le iniziative da parte dei Licei della Provincia di Salerno contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa mattina si è svolto un interessante convegno presso il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno che ha ospitato gli esperti componenti del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e del l’adolescenza” che hanno avuto il compito di relazionare sui temi del bullismo e del cyberbullismo, offrendo possibili soluzioni per prevenire e contrastare questi due gravi fenomeni.
Ai saluti istituzionali del Dirigente scolastico Barbara Figliolia, è seguito l’intervento della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche e membro del “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e l’adolescenza” che ha portato i saluti istituzionali e ha introdotto l’argomento. A seguire è intervenuto Pasquale Errico, Questore di Salerno, Rosa Maria Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno, Aldo Diavoletto( Psichiatria infanzia e adolescenza del Dipartimento Salute mentale ASL Salerno), Gerardo Piccirillo, Pentester relatore Gdl che ha illustrato alla platea giovanile tecniche per la tutela della sicurezza e della privacy in rete, Maria D’Anna, Avvocato Associazione “De iure condendo”. Ha concluso i lavori del seminario dopo un acceso dibattito con gli studenti il Giudice Pasquale Andria, Presidente Tribunale per i minori e le famiglie di Salerno.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto