Primo Piano

Bimbo di sette anni cade dal terzo piano nel Salernitano: in gravi condizioni al Santobono

Condivid

Si trova in prognosi riservata al Santobono di Napoli il bambino di sette anni volato giù dal balcone di un terzo piano. E’ grave ma non in pericolo di vita, fanno sapere i medici. Nessuna lesione agli organi interni. L’incidente è avvenuto ieri, nella tarda mattinata, a Sant’Egidio del Monte Albino dove il bambino vive con la famiglia. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti e spetterà ai carabinieri della tenenza di Pagani capire come e perché il bambino sia volato giù dal balcone.
Il piccolo potrebbe essersi sporto più del dovuto per poi perdere l’equilibro e cadere nel vuoto con uno schianto al suolo molto violento. I primi soccorsi sono stati prestati dai genitori del bambino che si sono precipitati in strada per aiutare il piccolo ancora cosciente. Da lì la corsa all’ospedale di Nocera Inferiore dove il bambino è stato subito preso in cura dai medici di turno che lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti ed indagini diagnostiche, prima di disporne il ricovero nel reparto di rianimazione a scopo precauzionale. Escluse lesioni agli organi interni ed accertata la presenza di fratture agli arti inferiori, superiori e al bacino, nel pomeriggio il bambino è stato traferito al Santobono di Napoli. Intanto si indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’attività investigativa, coordinata dalla procura di Nocera Inferiore, è affidata ai carabinieri della tenenza di Pagani.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2018 - 08:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07