Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Banda dei rapina Rolex: i carabinieri di Viareggio, Forte dei Marmi e Napoli hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di Marco Barbuto, 40 anni, napoletano ritenuto responsabile di rapine e furto con strappo in concorso di orologi di lusso commessi in Versilia tra l’estate 2015 e 2017. L’uomo e’ ritenuto anche responsabile della rapina di due orologi Rolex avvenuta a Viareggio nel luglio 2016 che ha permesso di individuare i responsabili che partivano da Napoli per compiere furti e rapine in Versilia e poi tornare nel capoluogo campano. Nel giugno 2017 i carabinieri arrestarono in flagranza di reato quattro napoletani che avevano rapinato un orologio ‘Patek Philippe’ del valore di 35mila euro ad una donna che passeggiava a Forte dei Marmi. L’attivita’ investigativa ha portato poi a individuare il 40enne per altri tre episodi avvenuti tra il 2015 e 2017 nel corso dei quali ha rapinato e rubato orologi di lusso per un valore complessivo di 90.000 euro.
Le indagini dei carabinieri erano partite a seguito di due rapine avvenute a Viareggio nel 2016. Due rolex, entrambi a luglio. Secondo i carabinieri dietro c’era una banda. Un gruppo di persone che partivano appositamente da Napoli per venire in Versilia, trascorrere qualche giorno nel territorio, in strutture lontane dai luoghi delle rapine o dei furti, e poi tornare giù con il malloppo.
Nel corso delle indagini, nel giugno 2017, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza quattro soggetti napoletani che avevano appena rapinato un orologio “Patek Philippe”, del valore di circa 35. 000 euro, ad una donna che passeggiava a Forte dei Marmi. Durante le indagini però erano emersi altri elementi che, secondo gli investigatori, conducevano a Barbuto. Il quale è «ritenuto responsabile, in concorso con altri soggetti, di almeno tre episodi avvenuti in Versilia tra il 2015 ed il 2017, nel corso dei quali ha rapinato e rubato orologi di lusso per un valore complessivo di oltre 90. 000 euro», si legge in una nota dell’arma.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto