#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.1 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...

Arrestato l’ultimo componente della banda dei rapina Rolex in Versilia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Banda dei rapina Rolex: i carabinieri di Viareggio, Forte dei Marmi e Napoli hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di Marco Barbuto, 40 anni, napoletano ritenuto responsabile di rapine e furto con strappo in concorso di orologi di lusso commessi in Versilia tra l’estate 2015 e 2017. L’uomo e’ ritenuto anche responsabile della rapina di due orologi Rolex avvenuta a Viareggio nel luglio 2016 che ha permesso di individuare i responsabili che partivano da Napoli per compiere furti e rapine in Versilia e poi tornare nel capoluogo campano. Nel giugno 2017 i carabinieri arrestarono in flagranza di reato quattro napoletani che avevano rapinato un orologio ‘Patek Philippe’ del valore di 35mila euro ad una donna che passeggiava a Forte dei Marmi. L’attivita’ investigativa ha portato poi a individuare il 40enne per altri tre episodi avvenuti tra il 2015 e 2017 nel corso dei quali ha rapinato e rubato orologi di lusso per un valore complessivo di 90.000 euro.
Le indagini dei carabinieri erano partite a seguito di due rapine avvenute a Viareggio nel 2016. Due rolex, entrambi a luglio. Secondo i carabinieri dietro c’era una banda. Un gruppo di persone che partivano appositamente da Napoli per venire in Versilia, trascorrere qualche giorno nel territorio, in strutture lontane dai luoghi delle rapine o dei furti, e poi tornare giù con il malloppo.
Nel corso delle indagini, nel giugno 2017, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza quattro soggetti napoletani che avevano appena rapinato un orologio “Patek Philippe”, del valore di circa 35. 000 euro, ad una donna che passeggiava a Forte dei Marmi. Durante le indagini però erano emersi altri elementi che, secondo gli investigatori, conducevano a Barbuto. Il quale è «ritenuto responsabile, in concorso con altri soggetti, di almeno tre episodi avvenuti in Versilia tra il 2015 ed il 2017, nel corso dei quali ha rapinato e rubato orologi di lusso per un valore complessivo di oltre 90. 000 euro», si legge in una nota dell’arma.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2018 - 21:13

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento