#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 11:19
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Apprendere le lingue straniere: un passo importante per la propria carriera

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una carriera professionale migliorare la propria pronuncia inglese e ampliare la terminologia può apportare ad una serie di vantaggi. Oggi purtroppo è stato constatato che le scuole non sono preparate in maniera adeguata per coprire la preparazione linguistica dei giovani studenti.

PUBBLICITA

Le lingue straniere al giorno d’oggi sono diventate la base per poter lavorare sia in Italia che all’estero, per tale ragione bisogna avere alle spalle una buona preparazione, altrimenti saranno molte le delusioni che si otterranno, poiché senza almeno la conoscenza di una lingua estera, ahimè, non si andrà da nessuna parte. La società oggigiorno richiede almeno la conoscenza della lingua inglese, utilizzata oramai ovunque, in politica, nell’ambito dell’economia, nel settore turistico e culturale.

Nel mondo del lavoro parlare e scrivere una lingua straniera è titolo di preferenza.

Conoscere almeno una lingua straniera dunque, è fondamentale al giorno d’oggi. Ma come è stato anticipato precedentemente la sola scuola di base non basta per apprenderla a dovere. Esistono delle scuole di formazione che aiutano sia i giovani ragazzi ma anche i meno giovani ad imparare nello specifico una lingua estera con percorsi stabiliti e in base ovviamente, alle esigenze del cliente.

L’inglese è molto importante anche in ambito legale, per cui come si può denotare sono tantissime le ragioni per potersi iscrivere ad un corso di formazione di lingue.

Poi c’è da dire che i corsi di formazione sono di diverso genere, alcuni ad esempio, sono mirati all’apprendimento di un inglese finanziario o bancario, altri invece possono essere più specifici. Insomma, tutti possono partecipare a tali corsi, ognuno in base alla propria esigenza.

Le lingue non si riducono alla sola conoscenza dell’inglese, ma dietro c’è molto di più, poiché i bisogni e le esigenze sono diverse e specifiche.

Alcuni buoni motivi per imparare l’inglese

Nel mondo del lavoro, saper parlare l’inglese non è più visto come un bene, ma come un requisito indispensabile. Ormai è un dato di fatto: la lingua inglese è considerata una delle competenze essenziali da possedere per sperare di essere assunti.

L’apprendimento di una lingua estera apre molte porte ed è stato altresì appurato secondo una recente indagine che ha effetti positivi anche sulle capacità cognitive. Le persone che imparano una lingua in età adulta hanno una migliore capacità di lettura.

Il multilinguismo avrebbe un impatto anche sull’intelligenza e sulla creatività.

Inoltre, la soddisfazione personale dell’apprendimento di una lingua estera influenza la fiducia in sé stessi.

Insomma, come si può denotare i benefici che si possono trarre sono veramente innumerevoli. E allora perché non sviluppare queste competenze seguendo un corso di formazione di lingue? Gobeyond Education a tal proposito, offre un programma personalizzato adatto ad ogni cliente. La mission è individuare il giusto percorso di ogni soggetto affinché si formi non soltanto dal punto di vista linguistico ma anche personale.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2018 - 12:03


Torna alla Home
facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento