Cronaca Nera

Afragola, ricercato uomo del clan Bizzarro-Barbato per l’agguato a D’Ambra

Condivid

Afragola. E’ caccia all’uomo che ieri pomeriggio ha fatto fuoco contro il pregiudicato Michele D’Ambra di 55 anni riducendolo in fin di vita. L’uomo è tuttora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto rianimazione del Cardarelli trasportato da un ambulanza dalla Villa dei Fiori di Acerra dove era da solo guidando l’auto nonostante le pallottole allo stomaco e in preda a una forte emorragia. Chi ha fatto fuoco contro di lui ha le core contate e non è escluso che in giornata possa decidere di costituirsi visto che investigatori conoscono la sua identità. Gli investigatori ritengono che si sia trattato di una questione personale o meglio di un debito non pagato per fatti illeciti commessi insieme. D’Ambra che aveva fatto in passato delle batterie dei topi di appartamenti che imperversano nell’area a Nord di Napoli e nella provincia di Caserta lo scorso anno fu arrestato insieme con altri complici perchè trovato in possesso di cocaina. E non è escluso che il suo mancato omicidio sia fruttio di un debito di droga non pagato.

Secondo una prima ricostruzione  Michele D’Ambra nel primo pomeriggio di ieri avrebbe avuto una accesa discussione con un affiliato alla cosca Bizzarro-Barbato, che nel giro degli ultimi anni è diventata egemone nel rione Salicelle, nel controllo di tutte le attività illecite: dal contrabbando di sigarette all’immancabile traffico di stupefacenti. Poco dopo qualcuno si è presnetato al rione Salicelle sotto la sua abitazione ha cominciato a fare fuoco prima contro le finestre e  poi contro l’auto della moglie, una Mercedes classe A posteggiata sotto casa. Il pregiudicatio a quel punto senza perdersi d’animo è anadato sotto casa del pregiudicato con ilq aule aveva litigato poco prima. Ha iniziato a gridare e a minacciare. Il pregiudicato- sempre secondo le voci raccolte daglla polizia- si sarebbe affacciato dalla finiestra armato di pistola e avrebbe fatto fuoco all’indirizzo di D’ambra centrandolo allo stomaco. Ora mentre l’uomo lotta tra la vita e la morte nell’ospedale cardarelli ilpregiudicato legato al clan Bizzarro-Barbato è ricercato.

ì


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2018 - 11:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28

Campi Flegrei, Ciciliano: “Cambio sistema allerta? Prematuro”

Napoli - "Adesso è prematuro" ipotizzare una modifica del sistema di allerta relativo al bradisismo… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:21

Papa Francesco, sciolta la prognosi: proseguirà la terapia in ospedale

Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l'ultimo bollettino della… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:10

Battipaglia, cocaina ed hashish nell’armadio della camera da letto: arrestata coppia di pusher

Blitz della polizia a Battipaglia, dove una coppia è stata arrestata per possesso di sostanze… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:07

RC Auto, premi in aumento: stangata per i neopatentati

Roma – I costi dell’assicurazione auto tornano a salire in Italia, con rincari che pesano… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:00

Scarti edili, pneumatici e rifiuti di ogni genere sversati in un terreno: denunciato il proprietario

Rifiuti speciali sversati in un terreno, blitz della Forestale a Caianello. Nel corso di un… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 19:53