Cronaca Nera

Afragola, ricercato uomo del clan Bizzarro-Barbato per l’agguato a D’Ambra

Condivid

Afragola. E’ caccia all’uomo che ieri pomeriggio ha fatto fuoco contro il pregiudicato Michele D’Ambra di 55 anni riducendolo in fin di vita. L’uomo è tuttora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto rianimazione del Cardarelli trasportato da un ambulanza dalla Villa dei Fiori di Acerra dove era da solo guidando l’auto nonostante le pallottole allo stomaco e in preda a una forte emorragia. Chi ha fatto fuoco contro di lui ha le core contate e non è escluso che in giornata possa decidere di costituirsi visto che investigatori conoscono la sua identità. Gli investigatori ritengono che si sia trattato di una questione personale o meglio di un debito non pagato per fatti illeciti commessi insieme. D’Ambra che aveva fatto in passato delle batterie dei topi di appartamenti che imperversano nell’area a Nord di Napoli e nella provincia di Caserta lo scorso anno fu arrestato insieme con altri complici perchè trovato in possesso di cocaina. E non è escluso che il suo mancato omicidio sia fruttio di un debito di droga non pagato.

Secondo una prima ricostruzione  Michele D’Ambra nel primo pomeriggio di ieri avrebbe avuto una accesa discussione con un affiliato alla cosca Bizzarro-Barbato, che nel giro degli ultimi anni è diventata egemone nel rione Salicelle, nel controllo di tutte le attività illecite: dal contrabbando di sigarette all’immancabile traffico di stupefacenti. Poco dopo qualcuno si è presnetato al rione Salicelle sotto la sua abitazione ha cominciato a fare fuoco prima contro le finestre e  poi contro l’auto della moglie, una Mercedes classe A posteggiata sotto casa. Il pregiudicatio a quel punto senza perdersi d’animo è anadato sotto casa del pregiudicato con ilq aule aveva litigato poco prima. Ha iniziato a gridare e a minacciare. Il pregiudicato- sempre secondo le voci raccolte daglla polizia- si sarebbe affacciato dalla finiestra armato di pistola e avrebbe fatto fuoco all’indirizzo di D’ambra centrandolo allo stomaco. Ora mentre l’uomo lotta tra la vita e la morte nell’ospedale cardarelli ilpregiudicato legato al clan Bizzarro-Barbato è ricercato.

ì


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2018 - 11:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02