Dalle 16.30 alle 18.30 di domani martedì 9 gennaio, primo appuntamento con lo “Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga”, il progetto ideato e realizzato dalla Scuola di Yoga Integrale ACSI-CONI in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte accoglierà, ogni martedì fino al 26 giugno 2018, lezioni gratuite di Yoga Integrale a cura di Luigi Sansone. I corsi si terranno nel Salone degli Arazzi al secondo piano del museo. I partecipanti hanno diritto al biglietto ridotto del museo e sono invitati a portare con sé un tappetino e un plaid e ad indossare abiti comodi e di colore chiaro.
La partecipazione è fino ad esaurimento posti. “Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga” è un progetto che la Scuola di Yoga Integrale porta avanti dal 1986 e che, da gennaio a giugno 2018, vedrà il coinvolgimento di nove strutture museali: Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Tomba e Parco di Virgilio, Certosa di San Giacomo a Capri, Museo archeologico Georges Vallet (Piano di Sorrento) e Museo e Real Bosco di Capodimonte.
“L’idea di praticare lo Yoga nei Musei – dichiarano gli organizzatori – nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare tra gli spazi museali, le opere d’arte e le forme della pratica yoga, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, a beneficio dei singoli e della società tutta. L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale”. Sono già molti i napoletani che si preparano a partecipare ai corsi di Yoga realizzati con la collaborazione dell’Acsi Coni e del Polo Museale della Campania.
Un messaggio amaro, ma anche ironico, è quello che Salerno Pulita ha condiviso sulla propria… Leggi tutto
Oggi, alle 15:46, una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 ha interessato il territorio di… Leggi tutto
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha respinto la richiesta di misure cautelari avanzata dalla… Leggi tutto
La rassegna cinematografica AstraDoc, organizzata da Arci Movie, propone due appuntamenti di notevole interesse nel… Leggi tutto
Si è tenuta questa mattina, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale per il… Leggi tutto
La rassegna teatrale "Fo Teatro" torna a Salerno presso il Teatro delle Arti, proponendo un… Leggi tutto