Ultime Notizie

Yoga al Museo di Capodimonte. Da domani fino al 26 giugno, ogni martedì

Condivid

Dalle 16.30 alle 18.30 di domani martedì 9 gennaio, primo appuntamento con lo “Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga”, il progetto ideato e realizzato dalla Scuola di Yoga Integrale ACSI-CONI in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte accoglierà, ogni martedì fino al 26 giugno 2018, lezioni gratuite di Yoga Integrale a cura di Luigi Sansone. I corsi si terranno nel Salone degli Arazzi al secondo piano del museo. I partecipanti hanno diritto al biglietto ridotto del museo e sono invitati a portare con sé un tappetino e un plaid e ad indossare abiti comodi e di colore chiaro.
La partecipazione è fino ad esaurimento posti. “Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga” è un progetto che la Scuola di Yoga Integrale porta avanti dal 1986 e che, da gennaio a giugno 2018, vedrà il coinvolgimento di nove strutture museali: Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Tomba e Parco di Virgilio, Certosa di San Giacomo a Capri, Museo archeologico Georges Vallet (Piano di Sorrento) e Museo e Real Bosco di Capodimonte.
“L’idea di praticare lo Yoga nei Musei – dichiarano gli organizzatori – nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare tra gli spazi museali, le opere d’arte e le forme della pratica yoga, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, a beneficio dei singoli e della società tutta. L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale”. Sono già molti i napoletani che si preparano a partecipare ai corsi di Yoga realizzati con la collaborazione dell’Acsi Coni e del Polo Museale della Campania.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2018 - 14:03

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30