Cronaca

Villaricca, picchia mamma e nonno per i soldi della droga: arrestato

Condivid

Un 26enne, di Villaricca, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri mentre stava tentando di farsi consegnare 50 euro dalla madre e dal nonno, minacciandoli di morte e alzando le mani su di loro.

Verosimilmente il denaro sarebbe servito per l’acquisto di droga. Le vittime si sono chiuse in una stanza nella loro abitazione di Villaricca e hanno chiamato il 112 e dopo poco i carabinieri, intervenuti in casa, hanno arrestato il 26enne. Il ragazzo nell’ultimo mese, a forza di minacce e percosse, aveva già estorto ai familiari 500 euro. Condotto in carcere dovrà rispondere di tentata estorsione, minacce e maltrattamenti in famiglia.

Per oro è stata la fine di un incubo. La storia andava avanti da tempo e l’latra sera nemmeno le lacrime dell’anziano nonno, riverso sul pavimento, disperato e implorante pietà lo hanno fermato. Anzi, con un bastone, forse sotto l’effetto di stupefacenti, ha continuato a picchiarlo chiedendo denaro. La madre, anche lei vittima della sua furia, nulla ha potuto per frenare la sua ira, e quando è rientrata in casa si è ritrovata dinanzi ad una scena purtroppo già vista decine di volte: il padre 78enne che piange disperato e il figlio di 26 anni che si accaniva con violenza contro di lui. Il giovane, a quel punto, oramai fuori si sé, ha lasciato l’anziano al suolo dolorante e ha cominciato a picchiare la madre, strattonandola e schiaffeggiandola. È stato questo l’episodio che ha convinto i due a denunciare e a liberarsi dall’oppressione di un figlio-nipote schiavo degli effetti degli stupefacenti.
I due a quel punto si sono decisi ad andare presso  la stazione dei carabinieri di Villaricca per denunciare le angherie e i maltrattamenti che subivano da tempo. I due hanno anche raccontato che prima delle festività natalizie il congiunto violento era riuscito ad ottenere almeno 500 euro tra pensione e tredicesima del povero nonno, l’unico a percepire reddito in casa, l’unico a dare sostentamento alla famiglia. La madre, che svolge lavori saltuari. I due però quando sono tornati a casa sono stai aggrediti e picchiati di nuovo. Il giovane violento li ha chiusi in una stanza senza telefoni e continuano a minacciarli. I due però sono riusciti a liberarsi , ad uscire dalla stanza e a chiamare i carabinieri. Quando i militari sono giunti in casa hanno assistito con i loro occhi a pesanti scene di violenza e hanno arrestato subito l’aggressore. I reati a lui contestati sono tentata estorsione, minacce e maltrattamenti in famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2018 - 09:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Villaricca

Ultime Notizie

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24

Inchiesta sui migranti, torna libero l’ex tesoriere campano Pd

Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:17

L’Etna come Roccaraso: migliaia di persone sul Vulcano

La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:09

Campi Flegrei, altre 20 scosse nel pomeriggio: scuola ancora chiuse domani a Pozzuoli

Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:48

Violenze in carcere, periti pm: “Hakimi Lamine morto per asfissia”

La morte di Hakimi Lamine, detenuto deceduto il 4 maggio 2020 nel carcere di Santa… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:28

La commedia ‘Na Santarella di Eduardo Scarpetta al Teatro Lendi di scena

Il Teatro Lendi di Sant’Arpino, situato nella provincia di Caserta, ospiterà la celebre commedia "Na… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:21