#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Aprile 2025 - 23:42
15.5 C
Napoli

Villaricca, picchia mamma e nonno per i soldi della droga: arrestato

facebook
Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo...
Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”
Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”
De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo...
La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a...
Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo
Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su...
A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti
Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne
Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno
Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana
Meteo a Napoli, giornata nuvolosa ma con una sorpresa previsioni...
MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 27 Aprile 2025
Napoli Sotterranea : la città segreta che nemmeno i napoletani...
Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria
Pozzuoli, cadavere trovato nel lago Lucrino
Napoli, Martina Russo farà la riabilitazione nella clinica Maugeri di...
Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro...
Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato
Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme
Sparatoria a Monreale, due giovani uccisi e tre feriti gravi
Napoli, colpo di pistola nella notte in via Nardones
Scampia, pusher in bici arrestato dalla polizia: aveva 31 dosi...
Oroscopo di oggi 27 aprile 2025 segno per segno
Napoli, proposta per intitolare una piazza a Papa Francesco
Superenalotto: nessun “6”, ma centrato un “5+1” da oltre 600mila...
Lotto e 10eLotto, ecco i numeri vincenti di oggi 26...
Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite
La faida di Fuorigrotta: il summit tra Frizziero, Saltalamacchia e...
Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 26enne, di Villaricca, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri mentre stava tentando di farsi consegnare 50 euro dalla madre e dal nonno, minacciandoli di morte e alzando le mani su di loro.

Verosimilmente il denaro sarebbe servito per l’acquisto di droga. Le vittime si sono chiuse in una stanza nella loro abitazione di Villaricca e hanno chiamato il 112 e dopo poco i carabinieri, intervenuti in casa, hanno arrestato il 26enne. Il ragazzo nell’ultimo mese, a forza di minacce e percosse, aveva già estorto ai familiari 500 euro. Condotto in carcere dovrà rispondere di tentata estorsione, minacce e maltrattamenti in famiglia.

Per oro è stata la fine di un incubo. La storia andava avanti da tempo e l’latra sera nemmeno le lacrime dell’anziano nonno, riverso sul pavimento, disperato e implorante pietà lo hanno fermato. Anzi, con un bastone, forse sotto l’effetto di stupefacenti, ha continuato a picchiarlo chiedendo denaro. La madre, anche lei vittima della sua furia, nulla ha potuto per frenare la sua ira, e quando è rientrata in casa si è ritrovata dinanzi ad una scena purtroppo già vista decine di volte: il padre 78enne che piange disperato e il figlio di 26 anni che si accaniva con violenza contro di lui. Il giovane, a quel punto, oramai fuori si sé, ha lasciato l’anziano al suolo dolorante e ha cominciato a picchiare la madre, strattonandola e schiaffeggiandola. È stato questo l’episodio che ha convinto i due a denunciare e a liberarsi dall’oppressione di un figlio-nipote schiavo degli effetti degli stupefacenti.
I due a quel punto si sono decisi ad andare presso  la stazione dei carabinieri di Villaricca per denunciare le angherie e i maltrattamenti che subivano da tempo. I due hanno anche raccontato che prima delle festività natalizie il congiunto violento era riuscito ad ottenere almeno 500 euro tra pensione e tredicesima del povero nonno, l’unico a percepire reddito in casa, l’unico a dare sostentamento alla famiglia. La madre, che svolge lavori saltuari. I due però quando sono tornati a casa sono stai aggrediti e picchiati di nuovo. Il giovane violento li ha chiusi in una stanza senza telefoni e continuano a minacciarli. I due però sono riusciti a liberarsi , ad uscire dalla stanza e a chiamare i carabinieri. Quando i militari sono giunti in casa hanno assistito con i loro occhi a pesanti scene di violenza e hanno arrestato subito l’aggressore. I reati a lui contestati sono tentata estorsione, minacce e maltrattamenti in famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2018 - 09:07


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento