Cronaca

Torre Annunziata, bomba contro edicola: colpita anche auto in transito

Condivid

Torre Annunziata: ieri pomeriggio  è stata fatta esplodere una bomba carta nei pressi di un’edicola abbandonata da anni a Croce Paselle al confine con Pompei. La vecchia edicola è stata distrutta, ma l’esplosione ha distrutto anche i finestrini di una Lancia Y guidata da una 20enne di Pompei. La paura è stata tanta, ma fortunatamente non ha avuto bisogno di cure mediche. Poco dopo sul posto si sono recati i polizziotti del commissariato di Torre Annunziata. Raccolta la testimonianza della giovane automobilista e di alcuni residenti, che subito dopo l’esplosione si erano riversati in strada per capire cosa fosse successo, gli agenti hanno fatto partire le indagini per risalire ai responsabili del folle gesto. Dopo aver effettuato tutti i rilievi sul posto, i poliziotti hanno acquisito i filmati di alcune telecamere presenti in zona per poter capire qualcosa in più su questo insolito raid, che ha scosso il quartiere tristemente noto perché di sera si trasforma nel crocevia della prostituzione.

Secondo le prime ipotesi, non si tratterebbe di un raid a scopo estorsivo, visto che il negozietto è ormai chiuso da anni. Piuttosto, potrebbe trattarsi di una pericolosa bravata da parte di giovani che frequentano alcuni locali della zona e che per poco non ha causato feriti. Sul luogo dell’esplosione, in serata, è arrivata anche la proprietaria dell’ex edicola che ha confermato di non sapere chi potesse avere intenzione di danneggiare un struttura chiusa da tempo. Nulla a che vedere, dunque, con l’esplosione della bomba carta che ha devastato l’ufficio delle pompe funebri Vitiello di Torre Annunziata, né con l’incendio che ha danneggiato due negozi

in corso Garibaldi: la matrice, in quel caso, sembra portare dritto alla camorra. L’incubo del racket torna quindi ad aleggiare sulla città di Torre Annunziata. Gli investigatori sono alla ricerca di tutte le prove per risalire ai responsabili. Secondo le ultime informative ci sarebbe un nuovo reggente nel clan Gionta deciso a fare sentire il suo potere a suon di attentati.

Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2018 - 10:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11