Siena. A bordo di un’auto rubata speronano una vettura dei carabinieri: arrestati dopo un inseguimento a Poggibonsi due giovani della provincia di Napoli, con numerosi precedenti penali, in giro di notte con l’obiettivo di compiere furti e rapine. Ieri sera intorno alla mezzanotte i militari in servizio di controllo del territorio della Val d’Elsa, in particolare delle zone isolate e periferiche, hanno notato una Fiat Tipo bianca con due persone a bordo aggirarsi nella frazione di Bellavista. Dopo aver accertato che l’auto era stata rubata alcuni giorni prima a Napoli, i carabinieri hanno deciso di fermarla per identificare i passeggeri.
A questo punto, vistosi nel mirino dei carabinieri, il conducente dell’autoha iniziato una fuga che da Bellavista è terminata in via Santa Caterina a Poggibonsi, dove ad attenderli si era posizionata una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia Valdelsana, allo scopo di sbarrargli la strada ed evitare che la corsa proseguisse nel centro abitato. I due malviventi hanno speronato l’auto dei carabinieri terminando così la loro folle corsa. I due passeggeri, M.R., 23 anni, pregiudicato, e E.G., 17 anni, anche lei con precedenti penali, entrambi nati e residenti nella provincia di Napoli, sono stati arrestati: l’uomo è stato condotto nel carcere di Siena e la ragazza minorenne in una struttura protetta in Toscana. A bordo dell’auto rubata è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva di tappo rosso, del tutto simile ad un’arma vera. Secondo gli investigatori, i due arrestati probabilmente avevano intenzione di compiere furti o rapine in Val d’Elsa.
Domani mattina, alle ore 10, si terrà l'udienza di convalida presso il carcere di Poggioreale… Leggi tutto
Francesca Pascale ha visitato oggi l'Istituto a custodia attenuata per madri detenute a Lauro, in… Leggi tutto
Stefano Pisani, sindaco di Pollica, respinge con forza le accuse di Dario Vassallo, presidente della… Leggi tutto
A Caserta, negli ultimi giorni, il Questore Andrea Grassi ha emesso circa 100 provvedimenti di… Leggi tutto
La Procura di Nocera Inferiore ha emesso due ordinanze di custodia cautelare per due giovani… Leggi tutto
Carla Albanese, Asia Carofano e Maria Libera Solomita sono le tre giovanissime studentesse, quattordicenni appena,… Leggi tutto