Cronaca di Napoli

Secondigliano, caccia agli autori degli spari contro la cornetteria

Condivid

Secondigliano: è caccia agli autori del raid a colpi di pistola di venerdì sera, ai danni della cornetteria “Crazy Night” di corso Secondigliano. Intorno alle 19 del 5 gennaio due persone, giunte in sella a uno scooter di grossa cilindrata, hanno esploso in tutto quattro colpi di pistola danneggiando la vetrina dell’esercizio commerciale situato a poca distanza dal Quadrivio. Subito dopo, gli autori si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Al momento della sparatoria il corso Secondigliano era affollato di persone che stavano facendo gli ultimi acquisti in occasione della festività dell’Epifania. Nei pressi della cornetteria “Crazy Night” sono intervenuti per i primi rilievi del caso i poliziotti del commissariato Secondigliano agli ordini del primo dirigente Giovanni De Stefano e i carabinieri della caserma di Secondigliano, quest’ultima diretta dal maresciallo Marco Bitetti. Agenti di polizia e militari dell’Arma, oltre a repertare i bossoli ritrovati sul luogo del raid, hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza e ascoltato dei testimoni presenti al momento del raid.

Attualmente gli investigatori non escludoono alcuna pista per dare una spiegazione al raid: né un’azione a scopo intimidatorio o una punizione dopo una lite. Le indagini, sono tuttora in corso. La sparatoria, come riporta Il Roma, è avvenuta quando al corso Secondigliano transitavano ancora centinaia di persone. Ed è per questo motivo che per il consigliere della Settima Municipalità Secondigliano-Miano-San Pietro a Patierno, Pasquale Esposito, “il clima di rassegnazione è preoccupante. Mentre altrove ci si indigna, si innesca un meccanismo che attira l’attenzione delle istituzioni attraverso azioni più o meno incisive, qui questo tipo di azioni rischia di passare in secondo piano, come se ci fosse un’assuefazione a questi fenomeni. È qui invece che le istituzioni devono essere più presenti per fronteggiare l’emergenza criminalità che non è solo quella delle stese al rione Sanità o al centro storico”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2018 - 10:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Napoli, pusher arrestato al rione Don Guanella

Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18