E’ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli in condizioni critiche, la ragazzina di dodici anni di Scafati precipitata dal terzo piano della sua abitazione perchè in casa aveva sentito un rumore e credeva fossero i ladri.
La tragedia si è solo sfiorata perché nell’impatto, la giovane studentessa, ha toccato il suolo con il fianco. Non è in pericolo di vita e non ha subito danni agli organi interni ma sottoposta a un intervento chirurgico per la frattura del femore, eseguito all’ospedale di Nocera Inferiore, dove la piccola è stata ricoverata per oltre quindici ore prima di essere trasferita al Santobono. A completare il quadro clinico, lo schiacciamento di alcune costole.
Salita su una sedia in pochi secondi avrebbe perso l’equilibrio precipitando dal terzo piano. La dodicenne avrebbe avvicinato una sedia alla finestra per salirci sopra e sporgersi. Questione di secondi. La piccola ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto. In casa dormivano tutti, i genitori in una stanza, la sorellina minore e la nonna in un’altra. I soccorsi tempestivi l’hanno trasportata all’ospedale di Nocera Inferiore. Dal pronto soccorso alla sala operatoria e ora al Santobono di Napoli. La prognosi resta riservata ma i medici sono ottimisti. Accanto alla piccola dalla notte scorsa c’è la mamma che non l’ha lasciato un momento.
Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2018 - 09:35