E’ morto a Scafati all’età di 76 anni Nestor Osvaldo Gomez per tutti “Nenè” , argentino naturalizzato italiano, signore assoluto del biliardo.ha persola partita più importante della sua vita contro una malattia che lo ha consumato.
Lui è era abituato a vincere su tutti i tappeti verdi del mondo questa volta ha dovuto arrendersi.Aveva da poco coronato il sogno di giocare un mondiale di biliardo nella sua città natale a Necochea in Argentina.
Lui di Mondiali ne aveva vinti due nella specialità cinque birilli.Era arrivato in Italia nel 1989 e portato a Pompei da Montanino quale uomo immagine del marchio intenazionale del biliardo.
Si stabilizzò e prese casa a Scafati insieme con la moglie Mariela.E in Campania, a Vico Equense, sono nati i suoi due figli Guido e Camillo.
Entrambi calciatori.Entrambi avevano mosso i primi passi nella scuola calcio dei fratelli Bozzaotre a Scafati.
Poi Camillo da portiere in carriera appese le scarpette al chiodo giovanissimo per seguire le orme del padre e oggi a 26 anni è uno tra i più bravi italiani nel gioco del biliardo.Guido passò alla Juve Stabia e di li il grande salto con il Sassuolo, da ragazzino è stato uno dei punti fermi della nazionale di calcio under 19.
Ora gioca nel Renate in serie C.Nenè Gomez, lascia in ricordo la sua signorilità e la sua eleganza non solo nel gioco del biliardo ma anche nei rapporti umani: un signore di altri tempi.
Sempre.
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto
ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto
La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto
Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto