Donare una calza o un giocattolo ad un bambino è regalare un sorriso. “Regaliamo sorrisi ai bambini” è l’iniziativa lanciata dall’associazione di volontariato “Te lo regalo se ti piace” che già lo scorso anno , in occasione della festa dell’Epifania, per centinaia di bimbi, di Sant’Antimo e dintorni, hanno ricevuto l’agognata calza della befana (circa 102 calze).
I due eventi sono previsti nei giorni venerdi 5 Gennaio 2018 dalle ore 17.30 alle 20.00 presso la scuola paritaria “Il mondo dei bambini” sita in via Cesare Battisti, 25 Sant’Antimo (Na), dove la serata sarà allietata con musica del dj Mauro Fire e canto live dell’artista Rap Luca Blindo (Autore e cantante della colonna sonora del film “Fausto e Furio” con Enzo Salvi) e sabato 6 Gennaio 2018 dalle ore 10.30 alle 12.30 presso la struttura sportiva “Crazy Fitness” di Via Viole, 6 Trentola Ducenta (Ce).
In entrambi gli eventi sarà presenta la mitica Befana che saluterà tutti i bambini e per chi vuole può scattarsi una foto.
I volontari dell’associazione regaleranno giocattoli, peluche e calze riempite di dolciumi/cioccolato. Ai due eventi possono partecipare tutti, anche cittadini di comuni limitrofi, senza offerte. Tutto interamente gratuito. La presidente dell’associazione, Teresa D’Aniello, ringrazia l’operato dei volontari che si sono impegnati e attivati subito per regalare sorrisi ai bambini e i sei sponsor che hanno contribuito all’acquisto del necessario per riempire le calze: Supermercati Oasi Gel (dell’agroaversano), Ristorante Don Salvatore (Aversa), Agrigarden di Nicola Costanzo (Trentola Ducenta), Rent Planet Noteggio Piattaforme Aeree (Trentola Ducenta), Impiantistica Soc. Coop. Cangiano di Fabio Cangiano (Trentola Ducenta), Sts Trasporti e Servizi Srl (San Marcellino).
L’associazione ricorda che nel 2018 continuerà a regalare sorrisi ai bambini, soprattutto a quei bambini che, ogni giorno, si trovano ad affrontare una sfida molto più grande di loro. Essa si impegna ad alleviare le difficoltà dei piccoli pazienti oncologici prodigandosi per esaudire alcuni desideri dei bambini come regalargli un gioco preferito, incontri con personalità significative e famose, i loro miti dello sport, dello spettacolo, della musica. “Chi è meno fortunato non va mai abbandonato perché siamo una grande famiglia”, dichiara la presidente dell’associazione, Teresa D’Aniello e coglie l’occasione per ringraziare anche i proprietari delle strutture per la disponibilità delle sedi e a realizzare i due eventi: Ciro Imperato della Scuola paritaria “il mondo dei bambini” di Sant’Antimo e Gino Mottola della struttura sportiva “Crazy Fitness” di Trentola Ducenta.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto