Brindisi con la voce di Fiorella Mannoia a Salerno. In tantissimi hanno riempito piazza Amendola per il classico brindisi mezzanotte. Un concerto, quello della Mannoia, che ha alternato i grandi classi, da ‘Treno a vapore’ a ‘Sotto il cielo d’Irlanda’ a ‘Quello che le donne non dicono’. Con l’arrivo del nuovo anno, poi, la serata condotta da Serena Autieri ha ceduto il passo allo spettacolo dei fuochi pirotecnici a mare.
“Salerno piena di musica, gioia luce. Uno spettacolo emozionante, un augurio formidabile per l’anno appena cominciato – ha detto al termine della festa il primo cittadino Vincenzo Napoli – Grazie alle migliaia di presenti, ai nostri concittadini e ai tanti turisti e visitatori che stiamo accogliendo dall’inizio di Luci d’Artista. Salerno è viva e ospitale. Una città con tante attrazioni artistiche, culturali, enogastronomiche che costruisce ogni giorno un futuro migliore”.
“Desidero ringraziare – ha concluso il sindaco – tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata a partire dai lavoratori e dai dirigenti del Comune di Salerno, le Forze dell’ordine, la Protezione Civile, il personale medico e paramedico, le società impegnate nella mobilità e nella pulizia. Eccellente anche il piano di sicurezza che ha garantito un rigoroso e discreto controllo della situazione”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto