Economia

Reviso: il software per la contabilità ordinaria di TeamSystem

Condivid

Tra gli aspetti più complessi e delicati nella gestione di un’azienda o di uno studio di professionisti, c’è sicuramente quello contabile. A seconda del volume d’affari, l’imprenditore è obbligato a tenere la contabilità semplificata o la contabilità ordinaria della sua azienda. La prima necessita un minor numero di adempimenti rispetto a quelli richiesti per la seconda, per la quale è obbligatoria la compilazione dei libri contabili in aggiunta ai registri base. In entrambi i casi, comunque, la tenuta regolare della contabilità è fondamentale per non incorrere in eventuali sanzioni in sede di verifica fiscale. Proprio in risposta a questa esigenza di imprenditori e professionisti, TeamSystem ha creato Reviso, un software per la contabilità ordinaria e semplificata, ricco di funzioni aggiuntive, come l’interfaccia intuitiva e la gestione in Cloud.

Reviso: la piattaforma in Cloud e multiutente

Come la maggior parte dei prodotti TeamSystem, anche Reviso è una piattaforma in Cloud. I vantaggi che ne derivano sono enormi: è possibile accedere al programma in qualunque momento e da qualsiasi luogo, semplicemente inserendo le proprie credenziali. Reviso permette così di inviare all’amministrazione i documenti contabili (fatture, ordini, bolle di accompagnamento), semplicemente scattando una foto con lo smartphone. Ma i vantaggi di Reviso non finiscono qui. Il software per la contabilità ordinaria di TeamSystem, infatti, è anche multiutenza. Consente cioè a tutto il personale dell’azienda, interessato alla contabilità, di accedervi contemporaneamente e, funzione molto utile per gli studi di commercialisti, nei limiti delle operazioni consentite al profilo assegnato.

Le funzioni aggiuntive di Reviso: controllo di gestione e di magazzino

Reviso, però, non è solo un software di contabilità ordinaria: il programma di TeamSystem può, infatti, essere integrato con una serie di funzioni aggiuntive che consentono di monitorare e pianificare l’attività aziendale. Sono, ad esempio, disponibili funzioni come quella del controllo di budget, quella di valutazione dei centri di costo e ricavo o quella di analisi della redditività dei progetti. Nel settore commerciale, poi, davvero utili sono anche le funzioni aggiuntive finalizzate alla gestione del magazzino. Grazie ad esse, è possibile analizzare la merce in uscita e in entrata, così da poter pianificare razionalmente gli ordini o, addirittura, renderli automatici. Naturalmente, tutte le informazioni raccolte e catalogate saranno sempre disponibili, con un semplice accesso da qualunque dispositivo. Un software, dunque, versatile e completo, ideale sia per le piccole e medie aziende che per gli studi professionali.

 


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2018 - 16:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44