Cronaca

Rapina vicino alla Reggia di Caserta: arrestato pregiudicato di Caivano

Condivid

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato per rapina aggravata Angelo Serra, pregiudicato 37enne di Caivano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza.Ieri pomeriggio, intorno alle 17.10, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti per una rapina subita da una donna in Piazza Carlo III vicino alla Reggia di Caserta. Pochi istanti prima, infatti, un giovane, puntando al volto della vittima una pistola, l’aveva costretta a farsi consegnare la borsa, fuggendo poi in direzione della vicina stazione ferroviaria. Un testimone ha chiamato il 113. Le Volanti, considerando la direzione di fuga del rapinatore, hanno chiuso i due accessi alla stazione ferroviaria, per poi raggiungerne l’interno. Il rapinatore è stato rintracciato e immobilizzato nel passaggio sotterraneo.Trovato in possesso di una scacciacani, priva del tappo rosso, il rapinatore è stato arresto e condotto negli Uffici della Questura di Caserta. Grazie alla tempestiva collaborazione della Polizia Locale di Caserta sono state analizzate le immagini di una telecamera del sistema di video sorveglianza del Comune che avevano ripreso la commissione del reato. Al termine degli atti di rito Serra è stato portato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa del rito di convalida.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2018 - 07:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32