Cronaca

Rapina vicino alla Reggia di Caserta: arrestato pregiudicato di Caivano

Condivid

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato per rapina aggravata Angelo Serra, pregiudicato 37enne di Caivano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza.Ieri pomeriggio, intorno alle 17.10, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti per una rapina subita da una donna in Piazza Carlo III vicino alla Reggia di Caserta. Pochi istanti prima, infatti, un giovane, puntando al volto della vittima una pistola, l’aveva costretta a farsi consegnare la borsa, fuggendo poi in direzione della vicina stazione ferroviaria. Un testimone ha chiamato il 113. Le Volanti, considerando la direzione di fuga del rapinatore, hanno chiuso i due accessi alla stazione ferroviaria, per poi raggiungerne l’interno. Il rapinatore è stato rintracciato e immobilizzato nel passaggio sotterraneo.Trovato in possesso di una scacciacani, priva del tappo rosso, il rapinatore è stato arresto e condotto negli Uffici della Questura di Caserta. Grazie alla tempestiva collaborazione della Polizia Locale di Caserta sono state analizzate le immagini di una telecamera del sistema di video sorveglianza del Comune che avevano ripreso la commissione del reato. Al termine degli atti di rito Serra è stato portato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa del rito di convalida.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2018 - 07:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47