Cronaca Giudiziaria

Rapina al supermercato di Capodimonte: identificata e arrestata la complice del bandito ferito a settembre

Condivid

Napoli. Rapina fallita per la reazione del titolare del supermercato che sparò ai banditi: i carabinieri hanno identificato il complice del rapinatore ferito. Era il 30 settembre scorso, quando i due banditi fecero irruzione in un supermercato di via Nicolardi a Napoli, poco prima che chiudesse.
Uno dei due era armato di pistola e minacciò la cassiera per prendersi l’incasso. Il titolare impugnò una pistola, detenuta legalmente, e sparò in direzione di uno dei rapinatori ferendolo a una spalla e mettendoli in fuga entrambi. Intervennero d’urgenza i Carabinieri della stazione di Capodimonte che avviarono le indagini. Si misero subito sulle tracce dei due rintracciandone poco dopo uno nel pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco dove era andato per farsi medicare la frattura dell’omero destro. Fu così identificato Ciro Ricci, un 61enne del rione Amicizia, già noto alle forze dell’ordine che venne arrestato.  Attraverso ricerche, dichiarazioni, descrizioni e immagini del sistema di videosorveglianza i militari poi sono risaliti anche all’identità della complice, Flora Di Leva, una 45enne del quartiere Materdei a Napoli, già nota alle forze dell’ordine: secondo i Carabinieri, non solo aveva partecipato alla rapina ma era stata lei ad accompagnare l’uomo in pronto soccorso; lo aveva caricato su uno scooter e lo aveva lasciato in ospedale per poi fuggire rendendosi irreperibile. Dopo averli identificati, nei loro confronti i carabinieri della stazione di Capodimonte hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per tentata rapina.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2018 - 10:02

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49