Napoli, raid nel traffico della Riviera: coppia rapinata

Condivid

Napoli, raid nel traffico della Riviera di Chaia: rapinata coppia di giovani fidanzati. Bottino cospicuo: oggetti in oro, orologi, smartphone e 250 euro in contanti. E’ accaduto la sera del 6 gennaio. La coppia di fidanzati a bordo di una Renault “Clio”, è stata costretta a fermarsi a causa del traffico all’altezza del civico 256. Stavano parlando tranquillamente in auto quando al lato sinistro dell’automobile è comparsa la canna di una pistola. “Dateci tutto quello che avete”, ha gridato un giovane. Era in sella a uno scooter con un complice e aveva  il volto parzialmente coperto da una sciarpa. Ha puntato con decisione l’arma verso la ragazza. Los pavento è stato forte per le giovani vittime, ma hanno saputo mantenere la lucidità.

Attimi di terrore ma hanno capito che fare gli eroi sarebbe stato pericoloso. La ragazza senza fare commenti o altro, come racconta Il Roma, ha consegnato la sua borsetta nelle manidel malvivente armato, seduto sulla parte posteriore del sellino del ciclomotore. Ma anche il portafogli del ragazzo, gli oggetti in oro che indossavano, gli orologi e gli smartphone. Un’azione rapina senza che nessuno degli altri automobilisti in fila nel traffico si sia accorto di nulla. Ma molto probabilmente nessuno ha voluto immischiarsi per timore di qualche ritorsione. C’è stato chi sicuramente ha assistito alla scena e ha visto tutto perché qualcuno però ha avvertito il 113 e in via Riviera di Chiaia è accorsa una volante dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli. Le indagini sono scattate rapidamente. I due ragazzi sono stati sentiti a verbale e hanno raccontato la loro bruttissima esperienza cercando di dare una descrizione dei due banditi e del motorino. Saranno ora le immagini delle telecamere della video sorveglianza  pubblica di Napoli e quelle private che si trovano in  zona ad aiutare gli investigatori a risalire agli autori del colpo della Befana.

 


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2018 - 08:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24