Cronaca di Napoli

Napoli, i vigili bloccano una baby gang in villa con coltello e tirapugni

Condivid

Controlli della Polizia Locale a Napoli nelle zone della movida e nella zona collinare della città. Gli agenti dell’Unità Operativa Polizia Investigativa Centrale e Tutela Emergenze Sociali e Minori, impegnati nel quartiere Chiaia, hanno trovato all’interno della Villa Comunale un gruppo di circa dieci ragazzini che subito si sono dati alla fuga abbandonando un coltello con una lama di dieci centimetri e un tirapugni, sottoposti a sequestro. Nella zona “Baretti” gli agenti hanno anche verbalizzato 18 parcheggiatori abusivi, sequestrando un totale di 270 euro. Gli agenti del gruppo Tutela Emergenze Sociali e Minori hanno passato al setaccio invece la zona del Vomero, soprattutto nelle immediate vicinanze delle stazioni della metropolitana (piazza Medaglie D’ Oro, piazza Vanvitelli ma anche nell’area pedonale Scarlatti/Giordano, piazza degli Artisti ecc.). Sono stati controllati 27 minori e quattro stati trovati in possesso di marijuana e hashish. Nonostante la tarda ora, sono stati contattati i genitori a cui sono stati riaffidati. Nella circostanza, tutti i genitori hanno espresso il proprio compiacimento ringraziando gli agenti per il loro operato e per averli informati sulla condotta dei figli. I minori e i loro genitori saranno segnalati sia alla Prefettura di Napoli, per eventuali provvedimenti sia al Tribunale dei Minorenni.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2018 - 16:12

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12