Cronaca di Napoli

Napoli, accoltella due ragazzi durante una rissa: denunciatI 17 giovani

Condivid

Napoli, accoltella due ragazzi durante una rissa: denunciato 16enne. Due ragazzi, di 18 e 16 anni, di Napoli sono stati accoltellati alla coscia la sera del 17 dicembre nella centrale piazza Vanvitelli del quartiere Vomero: il motivo sarebbe stato uno sguardo di troppo rivolto a un gruppo di giovani arrivato in piazza in sella a sette scooter dopo una serata in discoteca. Dopo giorni di indagini i carabinieri hanno denunciato alla Procura per i minorenni per rissa aggravata dal futile motivo del predominio del branco giovanile 16 giovani; il responsabile del ferimento, identificato in un 16enne di Napoli, è stato denunciato per porto illegale di arma bianca e lesioni gravissime. Dopo lo scambio di sguardi, il ‘branco’ ha deciso di punire i due giovani: l’aggressione è terminata solo dopo l’intervento di un cameriere di un vicino bar. I due giovani feriti sono stati accompagnati all’ospedale dove i medici hanno definito le coltellate “potenzialmente letali” se fossero state più profonde. I carabinieri della compagnia di Napoli-Vomero hanno iniziato subito le indagini che hanno visto la svolta dopo ore di visione di immagini riprese da telecamere di videosorveglianza pubbliche e private.

Alcuni giovani che erano lì soccorsero i feriti e li accompagnarono in pronto soccorso, dove i medici medicarono le coltellate giudicate “potenzialmente letali” se fossero state più profonde. Le forze dell’ordine non vennero allertate nell’immediato: i carabinieri della compagnia di napoli-vomero intervennero quando i ragazzi erano già in ospedale. Iniziarono subito le indagini che hanno visto la svolta solo perché i militari hanno analizzato ore di immagini riprese da telecamere di videosorveglianza pubbliche e private approdando all’identificazione dei ragazzi di entrambe le fazioni. Tutti sono stati denunciati alla procura per i minorenni di napoli per rissa aggravata dal futile motivo del predominio del branco giovanile; il responsabile del ferimento dei 2 giovani, identificato in un 16enne di napoli, è stato denunciato per porto illegale di arma bianca e lesioni gravissime.

 


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2018 - 09:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arbitri e Napoli, Guida chiarisce: “Io e Maresca abbiamo scelto di non arbitrare gli azzurri per serenità personale”

Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:22

Bologna, multe ai venditori abusivi napoletani fuori dallo stadio

Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:01

Il Prefetto visita il Parco Nazionale del Vesuvio e l’Osservatorio Vesuviano

Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:54

La Consulta decide sul terzo mandato di De Luca

Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:47

San Cipriano D’Aversa, messa in suffragio dei carabinieri caduti in Campania

Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:40

Napoli saluta Roberto De Simone: aperta la camera ardente al San Carlo, domani i funerali nel Duomo

Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:33