Il Museo delle Scienze del Sannio dal beneventano arriva anche alla Nuova Accademia Olimpia che ospiterà la conferenza a cura dell’ente museo dal titolo “percezione sensoriale e realtà immaginata”. Il 10 febbraio 2018 ore 18:15 presso aula magna del Liceo A. Manzoni di Caserta avrà luogo un lavoro di sintesi che percorre trasversalmente tre importanti comparti della conoscenza che oggi abbiamo acquisito. Il relatore, Vincenzo Iorio (Direttore del Museo S.A.S.), si occuperà di aspetti della psicologia percettiva, biologia delle funzioni nervose e cognitive insieme coniugati con alcuni argomenti di fisica quantistica.
Questa conferenza è alla terza edizione. Infatti la relazione fu proposta la prima volta il 9 maggio del 2015 proprio presso il Muso di Morcone e la seconda volta, con grande successo di pubblico, fu presentata all’EPT di Caserta, presso la sala degli specchi del Palazzo Reale, il 17 dicembre 2015.
Il Museo Scuola Achille Sannia di Morcone grazie all’aiuto dei mezzi di informazione si premura di far recapitare l’invito a tutti coloro i quali potrebbero mostrarsi interessati a questo argomento.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto