Campania

Mondragone, minacciò e sequestrò un dipendente del padre che voleva fare una causa di lavoro: arrestato

Condivid

Mondragone. Minacciò e sequestrò un dipendente del padre che voleva fare una causa di lavoro per i mancati pagamenti degli stipendi arretrati e stamane in applicazione dell’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Santa Maria Capua Vetere, è stata data esecuzione alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di Meandro Mario, di 25 anni, indagato dei reati di violenza privata, danneggiamenti, minaccia e sequestro di
persona, e della misura dell’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g. nei confronti del padre Meandro Michele, di 54 anni, indiziato di riciclaggio. L’ordinanza è seguita all’esito di un’indagine esperita dai Carabinieri della Stazione di Mondragone, diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, investigazione fondata sulle testimonianze delle persone a cognizione dei fatti.
L’indagine, iniziata nel marzo 2017, ha consentito di acclarare le condotte del Meandro Mario, operate ai danni di un dipendente del padre, costretto a desistere dal proposito di intraprendere una vertenza lavorativa, successiva al suo licenziamento ed alla mancata retribuzione, nonché l’azione del medesimo Meandro volta a far ritrattare quanto dallo stesso dipendente riferito ai Carabinieri, circa il possesso di un’autovettura Fiat Doblò provento furto.
La condotta violenta si attuava mediante il sequestro della vittima, trattenuta con forza all’interno di una automobile sulla quale era stato costretto a salire e così privata della libertà personale, nonché il danneggiamento, operato a scopo intimidatorio, della vettura in uso al dipendente stesso. Il Meandro Michele è invece gravemente indiziato del riciclaggio di una vettura, provento furto, così da ostacolare l’identificazione della relativa provenienza delittuosa.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2018 - 11:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Mondragone

Ultime Notizie

Carnevale Amalfitano, tre giorni di grande festa dal 2 al 4 marzo 2025

Il Carnevale Amalfitano si prepara a trasformare la città in un vivace palcoscenico di colori… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:00

Dopo flop in Champions riprende la volata scudetto tra Napoli e Inter

L’eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta dalla Champions League segna un passo indietro significativo per… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:53

Inter, Sommer operato alla mano: il portiere svizzero out 3-4 settimane

Intervento chirurgico riuscito per Yann Sommer: il portiere dell’Inter è stato operato nel pomeriggio di… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:46

Il ds nerazzurro Ausilio: “Scudetto al Napoli e Champions all’Inter? Firmerei”

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, toccando diversi temi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:39

Arrestato a Pompei un peruviano ricercato per omicidio: era destinatario di un mandato internazionale

Pompei – Un uomo di 39 anni, di nazionalità peruviana, è stato arrestato nel pomeriggio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:25

Giuliano Crupi lancia il nuovo singolo “Orizzonti e Sogni” oggi

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, "Orizzonti e Sogni" segna il ritorno del… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:14