Campania

Migrante donna partoriente abbandonata a se stessa, il centro però respinge le accuse

Condivid

Una donna migrante  partoriente sarebbe stata abbandonata a se stessa nel centro di accoglienza di Quarto. E’ quanto denuncia sulla propria pagina facebook l’Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”. “Un’altro episodio di mala accoglienza a Quarto, chiediamo soccorso e sostegno per i rifugiati!
Nel centro di via Seitolla a Quarto siamo venuti a sapere di condizioni terribili in cui sono tenuti i richiedenti asilo. Molti di loro ci hanno inviato video e hanno più volte denunciato un clima di isolamento, di negligenza e mancanza di assistenza. E’ il caso che viene denunciato in questo video dalla La Stampa di una donna che sta quasi per partorire e a cui non vengono date cure.
E’ solo grazie alla nostra opera che ha potuto avere un consulto medico presso il punto di soccorso della struttura di EMERGENCY a Castelvolturno.
Ci sembra disumano che nostri simili vivano in queste condizioni mentre sulla loro pelle sono milioni di euro quelli che guadagnano i titolari di progetti di accoglienza e proprietari dei centri. n on vogliamo far passare questa ennesima ingiustizia e facciamo appello alla gente di buona volontà, alla gente solidale e antirazzista a reagire e ad unirsi con noi in questa denuncia.
Purtroppo assistiamo oggi contro i profughi e gli immigrati ad un clima sempre più negativo: solo qualche mese fa in un centro di Gricignano di Aversa un richiedenti asilo Bob Alagiee è stato aggredcito a colpi di arma da fuoco dal proprietario del centro, così negli scorsi mesi in un centro di Marano un bambino è morto senza che ancora si sia fatta luce sull’accaduto.
Sono tanti gli episodi che ci fanno parlare di una condizione in cui la vivibiltà delle persone sopratutto se immigrati è continuamente minacciata e messa a rischio.
Non possiamo ammettere che la vita di chi fugge da guerre e aggressioni e che cerca qui scampo sia trattata in questo modo.
Chiunque ha a cuore l’umanità si schieri!”.

Ma Carmine Morelli, il referente del centro immigrati flegreo parlando cn l’agenzia Ansa ha spiegato: “La donna partoriente non e’ in carico al nostro centro. Le e’ stata fornita ospitalita’ ed assistenza da una ventina di giorni in quanto raccolta nei pressi della stazione di piazza Garibaldi a Napoli, in fuga, pare dalla Sicilia. In piu’ di una occasione  e’ stata sottoposta alla cure dei sanitari dell’ospedale civile di Pozzuoli e le sono state offerte tutte le cure mediche necessarie. Inoltre ci stiamo interessando presso la Prefettura, non possedendo documenti, sul da farsi. In attesa continueremo a fornirle l’assistenza necessaria. Dovra’ partorire — tra cinque, sei settimane e tra qualche giorno tornera’ in ospedale per le visite di routine”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2018 - 19:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, sotto accusa la manutenzione

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un'indagine approfondita sulla tragedia del Giovedì Santo, che… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 10:58

Come trovare le offerte auto nuove più convenienti: guida completa

Nel mercato automobilistico attuale, caratterizzato da un’ampia scelta di modelli, tecnologie e soluzioni di acquisto,… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 10:55

Un buco gigante sul Sole punta la Terra! A Pasquetta arriva la tempesta solare, cosa succederà?

Un immenso buco coronale, largo centinaia di migliaia di chilometri, si è aperto sull’atmosfera esterna… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 10:50

Oroscopo di domenica 20 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche per la giornata di domenica 20 aprile 2025, segno per segno,… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 06:55

Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale a 22,8 milioni

L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:19

Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno

Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:06