Cronaca Nera

Luca Materazzo tradito da un computer

Condivid

Arrestato in Spagna, Luca Materazzo dopo un anno di latitanza ora è caccia ha chi lo aiutato nell’organizzare la fuga e chi lo ha inizialmente coperto a Sisviglia dove aveva trovato lavoro come cameriere. Di sicuro non poteva essere partito con l’aereo. La segnalazione era arrivata a tutti gli aeroporti d’Italia: Luca Materazzo era ricercato per omicidio. La stazione di Napoli e’, come tutte le stazioni delle citta’ europee, super sorvegliata. Per questo gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno scandagliato con estrema attenzione tutti gli autobus in partenza da Napoli sia per i paesi dell’Est dell’Europa, sia per la Germania e la Spagna. E cosi’ sono riusciti a risalire alle tappe della fuga, sulla linea Napoli, Firenze, Livorno e Genova.

Da li’, Luca Materazzo avrebbe scelto la destinazione spagnola dove ha poi passato quasi un anno. Le indagini hanno permesso di comprendere che Materazzo jr, sospettato di aver ucciso con oltre trenta coltellate il fratello maggiore Vittorio, non aveva piu’ contatti con la sua citta’ di origine, ne’ con le sorelle, ne’ con gli amici. Tutti i suoi computer, le mail, i contatti bancari e quelli di schede ricaricabili intestate erano sotto stretta sorveglianza e quindi ogni mossa sarebbe stata anticipata. Il 7 febbraio prossimo davanti al gup, Alfonso Sabella  del Tribunale di Napoli si svolgerà l’udienza preliminare perche’ il pubblico ministero aveva chiuso l’inchiesta e si accinge a chiedere il rinvio a giudizio per l’accusa di omicidio volontario, premeditato e aggravato dai motivi futili e abbietti.

I suoi legali, gli avvocati Gaetano e Maria Luigia Inserra, dovranno decidere dopo essersi consultati con l’imputato, se chiedere il giudizio abbreviato che, in caso di condanna, potrebbe evitargli la condanna all’ergastolo. Una pena che l’imputato rischia per le aggravanti che gli vengono contestate: omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dal fatto che la vittima sia un consanguineo. Entro cinque giorni verra’ inviato alle autorita’ spagnole il mandato di arresto europeo dopodiche’ la Spagna entro dieci giorni provvedera’ all’estradizione in Italia. Solo allora Luca Materazzo comparira’ davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia. Lui, come sostennero i suoi difensori nel corso di una conferenza stampa, si e’ sempre detto innocente.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2018 - 20:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15