Luc Besson sceglie Salvatore Esposito per il film Taxxi 5

Condivid

Luc Besson sceglie Salvatore Esposito per il suo nuovo film Taxxi 5. Gomorra – La serie, liberamente ispirata al best seller omonimo di Roberto Saviano, continua ad ottenere riconoscimenti anche fuori dal set. Il successo di un prodotto non è dato solo dal consenso del pubblico, dalla squadra di lavoro e dal numero – in questo caso – delle stagioni che si riescono a realizzare. Il successo di un prodotto televisivo o cinematografico è determinato anche, tante volte soprattutto – per fortuna! – dalla bravura degli attori e da come questi, attraverso uno schermo o una pellicola, riescono a creare un ponte, una vicinanza, un senso di appartenenza con lo spettatore.

E’ il caso di Salvatore Esposito il quale, nonostante interpreti lo spietato Genny Savastano, è riuscito a stabilire un rapporto “sentimentale” con gli appassionati di Gomorra, qualunque esso sia. Abbiamo visto il suo personaggio crescere di puntata in puntata, di stagione in stagione: da sbarbatello deliquentucio figlio del boss, ad assassino per “dovere”, a mandante dell’omicidio di suo padre, a uomo innamorato e padre premuroso, a crudele boss della camorra, ad amico che uccide un amico con la disperazione negli occhi.

La sua prova attoriale, apprezzata da tantissimi, è evidente non sia passata inosservata perché gli si è presentata immediatamente una sfida oltre i confini italici. A chiamarlo è stato il noto regista francese Luc Besson, conosciuto per aver diretto film come Nikita, Il quinto elemento, Giovanna D’Arco… per citarne solo alcuni. Salvatore Esposito è stato “assoldato” dal regista francese per “Taxxi 5” ed è proprio lui, attraverso la sua pagina Facebook, a dare la buona notizia: “Sarò il prossimo cattivo di Taxxi 5! Grazie Luc Besson”. E non soltanto sarà il prossimo cattivo di “Taxxi 5” ma sarà anche il primo attore italiano ad entrare a far parte della saga.


Regina Ada Scarico


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2018 - 18:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52