#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Le pagelle di Atalanta-Napoli: Mertens letale, Allan straripante

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le pagelle di Atalanta-Napoli: Mertens letale,Allan straripante, Reina decisivo. Questi alcuni dei giudizi di Atalanta-Napoli 0-1, gara giocata questo pomeriggio allo stadio atleti azzurri d’Italia di Bergamo e decisa dalla rete di Mertens al minuto 65′.

PUBBLICITA

ATALANTA

BERISHA 6.5 – Il riflesso su Callejon è da applausi, mentre sul gol di Mertens può fare veramente poco. Buona prestazione la sua.

TOLOI 6 – Buona la sua gara in fase difensiva, tiene bene le distanze tra i reparti, calando solo nell’ultima mezz’ora come i suoi compagni (Orsolini sv).

CALDARA 5.5 – Ottimo il suo primo tempo, ma l’errore sul gol di Mertens pesa e da quel momento perde distanze e lucidità.

MASIELLO 6.5 – Al pari di Cristante è il migliore dei suoi, salvando la squadra con almeno tre interventi decisivi ai fini del risultato finale.

HATEBOER 6 – Gran passo e buona fisicità per l’esterno l’olandese, che anche oggi si guadagna la sufficienza.

FREULER 5.5 – Perde qualche pallone di troppo in mediana, specie nel secondo tempo, lasciando campo ai contropiedi partenopei.

CRISTANTE 6.5 – Gran partita la sua. Ha sul piede la palla per l’1-1, ma Reina gli nega il gol con una parata super.

SPINAZZOLA 5.5 – Parte bene, ma cala di tono nella ripresa, mostrando poca incisività sulla trequarti (Gosens 6 – Fa poco per farsi trovare pericoloso, limitandosi all’ordinaria amministrazione).

ILICIC 5.5 – Da lui ci si aspetta sempre la giocata del campione, ma oggi non è la sua giornata e si vede. Esce per stanchezza (Haas 5.5 – Entra sul finale per dare fiato ai trequartisti, ma combina poco per meritare la sufficienza).

GOMEZ 6 – Anche lui gioca un ottimo primo tempo, ma non concretizza le azioni create, calando poi drasticamente nell’ultima mezz’ora di gioco.

CORNELIUS 5.5 – Lotta con Koulibaly, ma alla fine perde il duello sia sul piano fisico che su quello tecnico.

ALL. GRITTI 5.5 – Cerca di sostituire lo squalificato Gasperini dando istruzioni ai suoi sul piano tattico, ma sul finale la sua squadra perde le distanze e non trova più il modo di ribaltare il risultato.

NAPOLI

REINA 6.5 – La parata su Cristante è da tre punti, un intervento miracoloso che tiene gli azzurri in vantaggio.

HYSAJ 6 – Ordinaria amministrazione per il terzino albanese, bravo soprattutto in fase d’interdizione dal suo lato.

KOULIBALY 6.5 – Dalle sue parti non si passa. Un muro difensivo. Basta chiedere informazioni a Cornelius.

ALBIOL 6.5 – In coppia con Koulibaly forma un duo invalicabile, tra i migliori d’Europa. Tanta esperienza al servizio della squadra.

MARIO RUI 6 – Il terzino portoghese è in crescita e gioca soprattutto un’ottima seconda frazione di gioco.

ALLAN 7 – Non segna, non regala assist, ma è lui il migliore di giornata assieme a Mertens. Corre, recupera, avanza, fa tutto e si merita il 7 in pagella.

JORGINHO 6.5 – Ottima gara anche la sua, sia in fase d’impostazione che d’interdizione.

ZIELINSKI 5.5 – Viene schierato da Sarri al posto di Hamsik, ma è meno brillante del solito e non riesce a incidere con le sue giocate (Rog sv)

.CALLEJON 6.5 – Corre tanto e si sacrifica come sempre. Non trova la via della rete solo a causa di Berisha, che salva i suoi con una gran parata (Maggio sv).

MERTENS 7 – The man of the match. Dries è tornato e ci mette la firma dopo un digiuno di 9 partite senza gol. Presenza fondamentale per gli azzurri.

INSIGNE 6 – Svaria molto sulla trequarti ma non trova il varco giusto per pungere gli avversari. Esce con qualche polemica, ma Sarri è bravo a frenare sul nascere ogni discussione (Hamsik 6 – Marek prima si divora un gol e poi ne realizza un altro, annullato poi dall’arbitro per fuorigioco. Non male per uno che aveva saltato l’intera settimana di allenamenti).

ALL. SARRI 7 – Vittoria di carattere e di qualità. L’Atalanta è la sua bestia nera, ma la affronta senza paura, andandosi a prendere tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa al tricolore.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2018 - 15:31


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento