Cronaca

Ladro seriale di ciclomotori arrestato dalla polizia a Frattamaggiore

Condivid

Ladro seriale di motorini arrestato dalla polizia. Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Caserta ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di Carlo Tuccillo, di anni 32, residente a Frattamaggiore, in relazione ai delitti di furto aggravato e ricettazione.

Il Tuccillo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, ladro seriale è ritenuto responsabile di diversi furti di ciclomotori commessi a Caserta e Frattamaggiore tra i mesi di maggio e settembre 2017. Fondamentale elemento di prova a suo carico è stato tatto dalle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali del centro di Caserta, dalle quali il ladro era ripreso nell’atto di allontanarsi in sella del ciclomotore appena rubato. In uno degli episodi contestati, l’indagato perpetrava il furto del ciclomotore nonostante si trovasse, in sella dello stesso, un cane di proprietà della vittima del furto del veicolo. Dalle immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza Tuccillo veniva riconosciuto dagli operanti di polizia, ai quali era noto in virtù dei suoi numerosi precedenti. Ulteriori elementi a carico dell’indagato venivano forniti dall’esito di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione sita in Frattamaggiore, ove venivano rinvenuti oltre a numerosi attrezzi atti allo scasso, anche un ciclomotore risultato provento di furto e capi di abbigliamento indossati nel corso degli episodi contestati. Il Tuccillo, che al momento dell’arresto si trovava presso la propria abitazione detenuto al regime degli arresti domiciliari, è stato condotto presso il carcere di Poggioreale. Ora la polizia sta cercando di ricostruire attraverso le indagini e riscontri con telecamere e il telefonino di Tuccillo tutti i suoi spostamenti per verificare se lo steso sia stato autore di altri furti commessi nell’ultimo periodo nella zona a cavallo tra la provincia di Napoli e quella di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2018 - 11:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e musica per ripensare il futuro degli artisti fuori dalle logiche degli algoritmi

Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:40

Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di Pompei

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:26

L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8 mesi

È stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale per i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:16

Controlli a Mergellina, 242 identificati nella zona della movida

Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:05

Napoli, sei interdittive antimafia firmate dal Prefetto: stop a imprese sospette

Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:55

Orta di Atella, picchia la madre per avere casa libera: arrestato un 23enne

Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:48