“Il Nuovo Suona Giovane 2018” al Teatro Nuovo di Napoli dal 13 gennaio alle ore 21.00. La seconda edizione della rassegna musicale per le giovani generazioni è presentata dal Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, in collaborazione con Progetto Sonora, e nasce per dar corpo ed evidenza a svariati linguaggi musicali del nostro tempo.
La manifestazione si articola in quattro appuntamenti serali, tutti nel weekend, ogni mese fino ad aprile. Una delle caratteristiche della rassegna è la pluralità dei codici musicali, spingendosi da differenti ascendenze jazz e world music fino al cantautorato di respiro internazionale. L’intento è creare un ponte tra passato e presente, un legame fra tradizione e avanguardia, lezione del passato e ricerca sperimentale. Vari gli interpreti che si avvicenderanno sul palco del Teatro Nuovo, giovani strumentisti e compositori del panorama musicale partenopeo. Per l’appuntamento inaugurale il pubblico sarà chiamato a compiere una traversata per mare, sui vecchi transatlantici che solcavano l’oceano verso il Nuovo Mondo tra fine ‘800 e inizio ‘900, grazie alla coinvolgente miscela di ritmi e melodie de “La Terza Classe”, sintassi sonora della formazione partenopea composta da Pierpaolo Provenzano, voce e chitarra, Enrico Catanzariti, voce e rullante, Rolando Maraviglia, voce e contrabbasso, Corrado Ciervo, voce e violino, Alfredo D’Ecclesiis, armonica e voce e Michelangelo Bencivenga, banjo e voce.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto