“Il Nuovo Suona Giovane 2018” al Teatro Nuovo di Napoli dal 13 gennaio alle ore 21.00. La seconda edizione della rassegna musicale per le giovani generazioni è presentata dal Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, in collaborazione con Progetto Sonora, e nasce per dar corpo ed evidenza a svariati linguaggi musicali del nostro tempo.
La manifestazione si articola in quattro appuntamenti serali, tutti nel weekend, ogni mese fino ad aprile. Una delle caratteristiche della rassegna è la pluralità dei codici musicali, spingendosi da differenti ascendenze jazz e world music fino al cantautorato di respiro internazionale. L’intento è creare un ponte tra passato e presente, un legame fra tradizione e avanguardia, lezione del passato e ricerca sperimentale. Vari gli interpreti che si avvicenderanno sul palco del Teatro Nuovo, giovani strumentisti e compositori del panorama musicale partenopeo. Per l’appuntamento inaugurale il pubblico sarà chiamato a compiere una traversata per mare, sui vecchi transatlantici che solcavano l’oceano verso il Nuovo Mondo tra fine ‘800 e inizio ‘900, grazie alla coinvolgente miscela di ritmi e melodie de “La Terza Classe”, sintassi sonora della formazione partenopea composta da Pierpaolo Provenzano, voce e chitarra, Enrico Catanzariti, voce e rullante, Rolando Maraviglia, voce e contrabbasso, Corrado Ciervo, voce e violino, Alfredo D’Ecclesiis, armonica e voce e Michelangelo Bencivenga, banjo e voce.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto