Cronaca

Il diciassettenne accoltellato in via Foria torna a casa

Condivid

Napoli. Diciassettenne accoltellato in via Foria: arrivano le dimissioni dall’ospedale. “Oggi Arturo torna a casa” ha detto Maria Luisa Iavarone mamma di Arturo, il ragazzo accoltellato poco prima di Natale a Via Foria a Napoli, annuncia che il figlio ricoverato al Monaldi torna a casa. L’annuncio è arrivato dopo la visita del Cardinale Sepe”Una fase di recupero e superamento del disturbo post traumatico da stress che ha avuto sul quale continueremo a lavorare oltre alla voce fortemente danneggiata. La visita di sua eminenza è stata una straordinaria restituzione di senso alla tragedia che ha visitato le nostre vite nelle ultime settimane – ha aggiunto – Speriamo che la guida spirituale e l’attenzione delle istituzioni continui ad essere alta su questo fenomeno dai contorni orrorifici. Il Cardinale ha proposto un tavolo e un tavolo si regge sulle gambe. Noi dobbiamo essere quelle gambe con il dialogo con i genitori disfunzionali, le misure di contenimento del rischio, la società civile – ha concluso – Tutti intorno a queste proposte per la rinascita di questa città”.

“Avevo promesso che sarei venuto non solo per vicinanza ad Arturo e alla famiglia, ma anche per sensibilizzare le istituzioni riprendendo il discorso di metterci insieme e creare un tavolo permanente”. Ha detto il Cardinale Sepe durante la visita all’ospedale Monaldi di Napoli ad Arturo prima delle festività natalizie che oggi rientra a casa. “Quando avvengono questi episodi ci indigniamo, ma se non si mettono in campo realtà educative ci troviamo punto e a capo – ha concluso – Buona anno, buona Befana e speriamo che anche quest’anno la Maddonna ‘c’accumpagna'”.

“È una buona notizia” ha commentato Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, alla notizia delle dimissioni dall’Ospedale Monaldi di Arturo. A margine della festa della Befana in piazza del Plebiscito, il primo cittadino spiega: “ieri sono stato a visitarlo, il ragazzo sta bene, è tonico. Ha dei problemi alla corda vocale però reagisce bene. Stiamo vicino alle persone che ingiustamente diventano vittima di pochi criminali che però danno molto fastidio alla città”. ” Su questo dobbiamo lavorare”, conclude il numero uno di Palazzo San Giacomo, “con una grande rete di solidarietà, di impegno civile. Tutti sono molto motivati e carichi e noi staremo vicino a tutti quelli che sono in difficoltà, con un profilo basso, in silenzio, senza strumentalizzazioni di nessun tipo”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2018 - 16:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vertenza Jabil, il vescovo scrive a Urso: “Ministro salvi Marcianise”

Marcianise -  "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:52

Speronano l’auto dei carabinieri e fuggono: arrestati tre albanesi residenti a Caserta, feriti tre militari

Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:45

Rione della Bussola: arrestato giovane spacciatore

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:36

Cittadino italiano trovato morto in Tunisia

Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:06

Dugenta, in casa reperti archeologici, “li ho comprati su bancarella a Pompei”: assolto

Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:56

Napoli, bimbo di 9 anni in sella a una minimoto

Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:25