Ultime Notizie

Gaypride Campania a Pompei, il sindaco insorge: ‘Mai autorizzato’

Condivid

Gaypride: Pompei sarà la cornice della prossima edizione del Pride campano.  La città mariana ospiterà sabato 30 giugno il corteo inserito all’interno dell’ Onda Pride nazionale.  Lo hanno deciso le associazioni, i movimenti e i collettivi LGBT della regione durante un’assemblea del Coordinamento Campania Rainbow. “Dopo Salerno, Benevento, Caserta, Bagnoli e i vari Pride napoletani, l’orgoglio LGBT – spiega l’associazione Arcigay Napoli – sfilerà per la prima volta in Campania in una città, seppure altamente simbolica e di grande interesse internazionale, non capoluogo di provincia”. La difesa della laicità delle Istituzioni democratiche, il matrimonio egualitario e la difesa delle istanze della comunità LGBT dopo la legge Cirinnà, saranno i temi centrali che animeranno il documento politico programmatico di questo Pompei Pride 2018. E sabato 3 febbraio alle 16.00, a Torre Annunziata, nella sede di Arcigay Vesuvio Rainbow si terrà la prima Assemblea pubblica regionale per definire il percorso verso il Pompei Pride.

Associazioni, movimenti e collettivi Lgbt della regione Campania annunciano che l’assemblea del Coordinamento Campania Rainbow ha deciso di celebrare il Gaypride regionale il 30 giugno a Pompei. Ma il sindaco della citta’ mariana, Pietro Amitrano replica: ”Mai autorizzata la manifestazione. Ho appreso della decisione del gaypride dal web e sono stato messo davanti al fatto compiuto”. Il corteo sara’ inserito all’interno dell’OndaPride nazionale. “Dopo Salerno, Benevento, Caserta, Bagnoli e i vari Pride napoletani, l’orgoglio Lgbt – spiega l’associazione Arcigay NAPOLI – sfilera’ per la prima volta in Campania in una citta’, seppure altamente simbolica e di grande interesse internazionale, non capoluogo di provincia”. La difesa della laicita’ delle Istituzioni democratiche, il matrimonio egualitario e la difesa delle istanze della comunita’ Lgbt dopo la legge Cirinna’, saranno i temi centrali che animeranno il documento politico programmatico di questo Pompei Pride 2018. “Trovo quanto meno scorretto dover apprendere dal web che ‘il 30 giugno si terra’ il Pompei Pride 2018′. Non e’ cosi’ che si procede”, commenta il sindaco.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2018 - 20:28

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Gay pride

Ultime Notizie

A Sorrento due giorni alla scoperta degli ambienti marini

Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:30

Turismo sostenibile: la “Carta di Amalfi” per un nuovo patto tra destinazioni e comunità

Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:20

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 5 Aprile 2025

Il tempo previsto per la giornata presenta un mare calmo, creando condizioni ideali per diverse… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:18

Meteo Napoli, previsioni 5 aprile 2025 anche oggi sole e temperature miti ma…

#Meteo #Napoli si risveglia oggi sotto un cielo che promette meraviglie. Dopo una breve apparizione… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:17

Addio a SUD, chiude il ristorante stellato di Marianna Vitale

Napoli perde un pezzo della sua storia culinaria: SUD, il ristorante stellato Michelin della chef… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 09:09

Di nuovo libero il 19enne che ha ucciso il padre per difendere la madre

È tornato in libertà Bojan Panic, il 19enne che nella notte tra il 3 e… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 08:51