Cronaca

Fefè morto sul palco mentre si esibiva: folla ai funerali

Condivid

Folla ai funerali di Fefè morto due giorni fa sul palco mentre si esibiva. La Chiesa di Sant’Antonio nella piazza principale di Poggiomarino stamane era gremita per l’ultimo saluto a Felice De Martino, in arte Fefè morto la sera del 5 gennaio scorso a 41 anni mentre si esibiva in uno dei suoi spettacoli. L’uomo, era molto conosciuto e ben voluto nel mondo della spettacolo della provincia di Napoli, era uno stimato cabarettista e speaker radiofonico della zona Vesuviana Un infarto lo ha stroncato senza scampa l’altra sera mentre si esibiva. La sua bacheca facebook da due giorni si è riempita di commenti e ricordi. Uno in particolare è stato molto toccante, quella della sua compagna nella conduzione radiofonica a Radio Stereo 5, l’emittente privata di Pompei che irradia in tutta la provincia di Napoli. Ha scritto Maria Grazia Bonagura, postando una foto che li ritrae insieme sorridenti nello studio radiofonico: ” C’eravamo tutti stamattina, chi ti ha ricordato in un modo chi in un altro… la tua piccola Sole ha recitato una poesia bellissima… il tuo migliore amico Carmine DerryRoses De Rosa non voleva lasciarti andare… Gerardo Sica ti ha accontentato con la tua “Adagio”… e poi c’ero io che ho ricordato le ore passate insieme, gli infiniti messaggi vocali, le tue solite battute e la tua voglia di fare mista a quella vena malinconica tipica di ogni artista… e tu da tale te ne sei andato nel modo più bello che possa esistere… c’ eravamo tutti… e chi non c’ era ha fatto sentire la sua presenza… ciao Fefe de Martino (e come ti dicevo sempre) mi raccomando… fa ò brav”.

Impegnato come speaker radiofonico per Radio Onion, Fefè era amante dello spettacolo e del cabaret. Aveva lavorato anche per Radio Stereo 5 ed era conosciuto per i personaggi che interpretava, in particolare Concetta e Fefinho. La sua scomparsa ha fatto il giro del web: numerosi messaggi di cordoglio da parte della comunità vesuviana stanno arrivando alla famiglia De Martino, anche dai social networks. E’ stato quasi profetico un post che lo stesso Fefè aveva pubblicato alcuni giorni fa sulla sua bacheca facebook: “Molti dicono vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, be io stamattina svegliandomi presto vi dico ‘Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Nè il primo né l’ultimo. L’unico. Buongiorno“. Felice De Martino lascia la moglie Pina e la figlia Mariasole.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2018 - 22:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42