Sabato 20 gennaio, alle ore 18.00 presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli, “La canzone napoletana dal ‘200 al ‘700”, interpretata dal maestro Enrico Mosiello. Presenta e narra Davide Brandi con intermezzi di recitazioni su opere dell’epoca di Angelantonio Aversana e tanti ospiti figuranti dell’Associazione Fantasie D’Epoca, in abiti dell’epoca.
Dopo lo strepitoso successo fatto registrare con la “Tombola storica 1734 a llengua napulitana” nonché con i corsi gratuiti di ortografia e grammatica napoletana, l’Associazione di Promozione Sociale Lazzari, nell’ambito della Manifestazione patrocinata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, denominata “Napoli City Hall”, presenta il primo di sette appuntamenti di tradizione musicale napoletana (una sorta di antologia della canzone napoletana dal ‘200 sino al Cafè Chantant) che si terranno da gennaio sino a luglio 2018.
L’ingresso gratuito per gli iscritti all’associazione I Lazzari, a tutti gli altri è richiesto un contributo di partecipazione alla spese pari a cinque euro a persona.
Per info: 331 89 23 006 – lazzaribriganti@gmail.com
Napoli – Dopo un vile atto vandalico e il furto di panini subito una decina… Leggi tutto
Castel Volturno - Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di arma clandestina.… Leggi tutto
Una donna di 34 anni è stata fermata vicino alla stazione di Benevento. Durante il… Leggi tutto
La finale del Festival di Sanremo 2025 si svolgerà questa sera, sabato 15 febbraio. La… Leggi tutto
Castellammare di Stabia, una giovane madre, Chiara Pagano, è deceduta mentre si preparava a dare… Leggi tutto
Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha condiviso con l'Adnkronos… Leggi tutto