Politica

Elezioni, con Leu in Campania: Scotto e la Rostan capilista

Condivid

Arturo Scotto e Michela Rostan sono i capilista di Liberi e Uguali nei collegi plurinominali della circoscrizione Campania 1 alla Camera, corrispondente al territorio della provincia di Napoli. Le liste di Liberi e Uguali sono state consegnate nel tardo pomeriggio alla Corte d’Appello di Napoli. Michela Rostan, eletta con il Partito democratico nel 2013, sarà capolista nel collegio Campania 1-01 corrispondente all’area nord della provincia napoletana, mentre Scotto è capolista a Campania 1-02 (Napoli città) seguito da Elisabetta Gambardella, altra “fuoriuscita” del Pd, e capolista a Campania 1-03 (area sud della provincia di Napoli). Tra i candidati nei collegi uninominali spiccano Elpidio Capasso, consigliere comunale di Napoli del gruppo “Dema” (emanazione del movimento fondato da de Magistris) a Casoria, Mario Coppeto, consigliere comunale di Napoli del gruppo “Sinistra in Comune” ed esponente di Articolo 1 Mdp nel collegio che comprende i quartieri San Carlo all’Arena, Vomero e Arenella di Napoli, e Josi Gerardo Della Ragione, blogger ed ex sindaco di Bacoli, nel collegio di Pozzuoli. Al Senato, candidato nel collegio uninominale Campania 7 (che comprende parte della città di Napoli) è Toni Nocchetti, presidente dell’associazione “Tutti a scuola onlus”. Capolista del plurinominale Campania 2 al Senato (città di Napoli più il collegio di Casoria) è Peppe De Cristofaro, seguito da Loredana De Petris, Toni Nocchetti e Daria Brigante. “Liberi e Uguali presenta per la Camera e il Senato liste aperte e radicate nei territori dell’area metropolitana di Napoli”, dichiara Francesco Dinacci, coordinatore metropolitano di Napoli di Articolo 1-Mdp. “Oltre i parlamentari uscenti Arturo Scotto, Michela Rostan e Peppe De Cristofaro – aggiunge – hanno scelto di correre insieme a noi donne e uomini impegnati nel mondo del lavoro e del sociale, della scuola e dell’università, dell’associazionismo locale, delle professioni e della lotta per l’ambiente, esperienze di chi vive condizioni di precarietà, nonché personalità e dirigenti delle nostre forze organizzate. Con queste liste diamo un messaggio forte alla società napoletana per costruire con Pietro Grasso un Paese più giusto ed uguale, a partire dalla battaglia per un nuovo Mezzogiorno”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2018 - 21:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45