Ultime Notizie

Edoardo Ferrario inaugura la prima rassegna dedicata alla stand up comedy. Al Teatro Nuovo, il 4 febbraio

Condivid

Lo show di Edoardo Ferrario inaugurerà al Teatro Nuovo Stand Up Comedy Live in Napoli, la prima rassegna a Napoli esclusivamente dedicata alla stand up comedy, che dal 4 febbraio al 30 marzo 2018 vedrà alternarsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo alcuni degli stand up comedian più conosciuti del panorama nazionale.
Tre appuntamenti in scena con Edoardo Ferrario, Giorgio Montanini e Francesco Arienzo che, con la loro comicità sferzante e senza peli sulla lingua, saranno protagonisti di una rassegna presentata, in esclusiva, da Altra Scena e Teatro Pubblico Campano.
Dopo il successo di Nemico Pubblico e Nemo in Rai per Montanini, Quelli che Il Calcio (Rai2) per Ferrario e Italia’s Got Talent per Arienzo, la comicità dissacrante e senza censura continua a produrre nuovi monologhi satirici e a diffondersi sui palcoscenici di tutta Italia. Monologhi taglienti, specchio di una comicità dissacrante, che non risparmia niente e nessuno; una satira che garantisce la vera libertà di espressione, priva di ammiccamenti e che rovescia il comune sentire. Spettacoli che, proprio dal vivo, corrodono maggiormente grazie a un linguaggio crudo e lontano dai luoghi comuni. A dare il via alla rassegna, domenica 4 febbraio alle ore 21.00, Edoardo Ferrario Show, in cui il trentenne comico romano proporrà un’ora e mezza di monologhi, personaggi e imitazioni incentrati sulla confusa realtà italiana e le più diffuse ossessioni moderne: la tecnologia, il cibo biologico, l’offerta televisiva e il valore dell’arte.
Ferrario parla molto anche di se stesso e della sua realtà quotidiana: i trent’anni, le esperienze di viaggio, il lavoro del comico. Uno spettacolo in cui l’artista, attraverso le voci dei suoi personaggi, descrive la sua generazione e dà spazio ai propri dubbi con un punto di vista forte e uno stile essenziale: il comico solo sul palco con il microfono, senza scenografia, nello stile della stand up comedy.
Edoardo Ferrario è capace di cogliere dalla strada, da libri e mass media «figure-tipo» di tutti i giorni come personaggi famosi del presente e del passato, per elaborarli con un mix di psicologia e umorismo e interpretarli in modo intelligente quanto esilarante.
Il programma della rassegna proseguirà con Giorgio Montanini in Eloquio di un perdente, sabato 4 Marzo, e Francesco Arienzo in Disagistica contemporanea, giovedì 29 e venerdì 30 Marzo, tutti con inizio alle ore 21.00.
Appuntamento, quindi, al Teatro Nuovo di Napoli con i live show dei tre comici, per quella che si preannuncia una delle più interessanti novità della scena satirica e comica in Campania.
Informazioni e programma sul sito http://www.teatronuovonapoli.it


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2018 - 16:50

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11