Cronaca Nera

E’ un evasore ‘seriale’ il figlio del boss beccato per la quarta volta

Condivid

E’ un evasore seriale il 26enne Nicola Ianuale, figlio del capo dell’omonimo gruppo criminale attivo tra Castello di Cisterna e i comuni limitrofi, è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno sorpreso in stato di evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto per spaccio.Ai militari non ha dato un motivo per cui aveva lasciato la sua abitazione, ma durante la perquisizione sono saltati fuori 2 grammi di marijuana. Arrestato per evasione, dopo le formalità di rito è stato di nuovo sottoposto ai domiciliari ed è in attesa del giudizio direttissimo.
Nicola Ianuale, è il figlio del boss Vincenzo ‘o squadrone che sta scontando una condanna a 16 anni di carcere nel penitenziario di Tolmezzo. Il giovane non è la prima volta che viene arrestato per evasione agli arresti domiciliari. Nell’ultimo anno e mezzo è stato beccato ben tre volte e sempre con piccole quantità di droga e poi rimesso agli arresti in casa. Suo fratello Gianluca (oggi pentito) insieme con il fratellastro Marco Di Lorenzo (anch’egli collaboratore di giustizia) sono stati condannati per l’omicidio del cittadino bulgaro eroe Anatolly Korol, ucciso nell’agosto del 2015 a Castello di Cisterna nel disperato tentativo di evitare una rapina a un supermercato. Un altro fratello Roberto (gemello di Gianluca) invece nell’ottobre del 2916 rimase ferito a una gamba nel corso di una agguato che gli fu teso sul corso di castello di Cisterna. Contro Roberto Ianuale fecero fuoco due pistole e il ragazzo rimase ferito alle gambe. Gli investigatori inquadrarono l’agguato nell’ambito dello scontro in atto tra clan nella zona di Castello di Cisterna e Pomigliano d’arco per il predominio e la gestione delle piazze di spaccio. Non a caso Nicola Ianuale tutte le volte che è stato beccato dai carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari aveva con se piccole quantità di sostanza stupefacente. Il giovane evidentemente sa come muoversi per non aver condanne pesanti in caso di fermo da parte delle forze dell’ordine.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2018 - 16:43

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pianura, arrestato anche il baby killer Emanuele Bruno

Napoli– È scattata all’alba un’imponente operazione anticamorra nel quartiere Pianura, a Napoli. Undici persone sono… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:19

Campania’s Hidden Gem: Pianeta Mare Film Festival Unleashes “Territory Tales” Competition

**Scandalo nel mondo del cinema!** La quarta edizione del Pianeta Mare Film Festival Internazionale di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:07

Allerta Meteo per temporali dalla mezzanotte in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 13:46

A Castellammare “Stabia Meets Space Economy”: un viaggio tra le stelle con esperti del settore

Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 13:34

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49