Cronaca Nera

E’ un evasore ‘seriale’ il figlio del boss beccato per la quarta volta

Condivid

E’ un evasore seriale il 26enne Nicola Ianuale, figlio del capo dell’omonimo gruppo criminale attivo tra Castello di Cisterna e i comuni limitrofi, è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno sorpreso in stato di evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto per spaccio.Ai militari non ha dato un motivo per cui aveva lasciato la sua abitazione, ma durante la perquisizione sono saltati fuori 2 grammi di marijuana. Arrestato per evasione, dopo le formalità di rito è stato di nuovo sottoposto ai domiciliari ed è in attesa del giudizio direttissimo.
Nicola Ianuale, è il figlio del boss Vincenzo ‘o squadrone che sta scontando una condanna a 16 anni di carcere nel penitenziario di Tolmezzo. Il giovane non è la prima volta che viene arrestato per evasione agli arresti domiciliari. Nell’ultimo anno e mezzo è stato beccato ben tre volte e sempre con piccole quantità di droga e poi rimesso agli arresti in casa. Suo fratello Gianluca (oggi pentito) insieme con il fratellastro Marco Di Lorenzo (anch’egli collaboratore di giustizia) sono stati condannati per l’omicidio del cittadino bulgaro eroe Anatolly Korol

, ucciso nell’agosto del 2015 a Castello di Cisterna nel disperato tentativo di evitare una rapina a un supermercato. Un altro fratello Roberto (gemello di Gianluca) invece nell’ottobre del 2916 rimase ferito a una gamba nel corso di una agguato che gli fu teso sul corso di castello di Cisterna. Contro Roberto Ianuale fecero fuoco due pistole e il ragazzo rimase ferito alle gambe. Gli investigatori inquadrarono l’agguato nell’ambito dello scontro in atto tra clan nella zona di Castello di Cisterna e Pomigliano d’arco per il predominio e la gestione delle piazze di spaccio. Non a caso Nicola Ianuale tutte le volte che è stato beccato dai carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari aveva con se piccole quantità di sostanza stupefacente. Il giovane evidentemente sa come muoversi per non aver condanne pesanti in caso di fermo da parte delle forze dell’ordine.

Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2018 - 16:43

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Cineforum Arci Movie: nuova edizione al Pierrot con film e ospiti fino a maggio

Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:05

Trafficante internazionale di droga fermato a Civitavecchia

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:55

Napoli, 4 contro uno: rissa a colpi di casco nel centro storico

Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:40

Incendio sotto Palazzo Genovese a Salerno, il sindaco: “Atto doloso”

Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:28

Sorteggio Nations League, l’Italia ai quarti di finale sfiderà la Germania

L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:21

Scarcerato Mario Romano, il ras del narcotraffico tra Benevento, Napoli e Caserta

Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:14