Ultime Notizie

Due bande di spacciatori si contendevano le piazze del ragusano: arresti anche a Caserta

Condivid

Due bande di spacciatori si contendevano le piazze del ragusano: arresti anche a Caserta. Sono 9 i provvedimenti cautelari, di cui 7 in carcere e 2 agli arresti domiciliari, emessi dal GIP del Tribunale di Ragusa Giovanni Giampiccolo, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Giulia Bisello, nei confronti di un gruppo di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, operanti nei comuni di Acate, Vittoria, Ispica e Pozzallo. Dalle indagini è emerso che gli arrestati, la maggior parte dei quali di origine nord-africana, avrebbero costituito due bande criminali, di cui uno operante nei comuni di Acate e Vittoria e l’altro in quello di Ispica e Pozzallo, in grado di smerciare ingenti quantitativi di eroina di cui si sarebbero riforniti fuori provincia e, in alcuni casi, anche fuori dalla Sicilia. Per questo motivo uno dei provvedimenti cautelari è stato eseguito a Castel Volturno, in provincia di Caserta, e un altro nei confronti di una persona residente in provincia di Ravenna. Nel corso delle indagini sono stati anche arrestati diversi corrieri presso cui si sarebbero riforniti gli arrestati. Uno degli arrestati aveva ingoiato gli ovuli contenenti la droga per evitare i controlli delle forze dell’ordine. Per recuperarli è stato necessario l’intervento dei medici. Tra il mese di dicembre 2016 e quello di giugno 2017 le indagini hanno consentito di documentare oltre 150 episodi di spaccio e sequestrare, a più riprese, cospicui quantitativi di droga.

Questi gli arrestati: Mouez Mansour, tunisino di 36 anni, residente ad Acate; Moufid Taieb, tunisino di 46 anni, residente a Castel Volturno; Rabeh Tlili, tunisino di 38 anni, residente a Vittoria; Fares Bern Hassen, tunisino residente a Santa Croce Camerina; Saber Gharsalli, tunisino di 37 anni, residente a Vittoria, Fidelis Okoye Obiajulu, nigeriano di 49 anni, residente in provincia di Ravenna; Othmane Ghobtane, tunisino di 32 anni, residente a Pozzallo; Maria Barrera, 37 anni, di Pozzallo, agli arresti domiciliari, Stefano Occhipinti, 27 anni, di Pozzallo, agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2018 - 12:11 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Teocoli porta “Tutto Teo” al Teatro Troisi di Napoli

Il Teatro Troisi di Napoli si prepara ad accogliere uno dei nomi più celebri e… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:35

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 5 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:30

Schlein: “In Campania nessuna espulsione, dialoghiamo per vincere”

Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:26

Aggredisce un dipendente del Comune di Benevento: divieto di dimora per un 39enne

Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:19

Avellino, 65enne muore cadendo da un’impalcatura durante lavori in casa

Nel pomeriggio di oggi a Vallata, in provincia di Avellino, si è verificata una tragedia:… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:12

Benevento, il ras “Marcuccio” torna in libertà: annullati tutti i provvedimenti

Benevento. Il noto boss della droga Marco Iovino, alias "Marcuccio", è nuovamente libero. Il Tribunale… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:05