De Magistris insieme al commissario straordinario di ABC, Sergio D’Angelo, ha incontrato i lavoratori di Net Service annunciando che il Comune di Napoli è pronto a dare attuazione alla delibera approvata da ABC per assorbire 90 dipendenti della società.
Dopo la delibera 41 del 2017 con cui l’azienda speciale Acqua Bene Comune dava avvio all’operazione di assorbimento della società partecipata Net Service, dal Comune di Napoli arrivano segnali positivi per l’internalizzazione dei dipendenti della società.
“Questo è un passaggio di svolta per il futuro di aziende come l’ABC
– spiega il sindaco de Magistris -.
L’amministrazione comunale, grazie alla lettura normativa attenta della squadra di Sergio D’Angelo, è oggi compatta e protesa a sostenere la tesi che un piano di riassetto delle partecipate renderà l’ABC un’azienda sempre più solida. Posso assicurare che porteremo a casa questo risultato, andando avanti, caricandoci il peso di questa sfida e difendendola in tutte le sedi opportune. L’ABC deve avanzare, deve diventare un’azienda pubblica solida e che sia in grado di esportare il modello acqua pubblica anche nell’area metropolitana”.
La delibera 41 del 2017 approvata da Acqua Bene Comune prevede l’assorbimento della Net Service, società che svolge una serie di attività strumentali alla missione principale dell’ABC, e l’internalizzazione di 90 dipendenti tra operai, impiegati e dirigenti: tutto il personale di Net Service viene così gradualmente inserito in ABC. Il piano di razionalizzazione e riassetto delle partecipate garantirà un’armonizzazione dei contratti, un più sereno futuro lavorativo per i dipendenti di Net Service, una serie di vantaggi economici e un’efficientamento sostanziale dei processi aziendali del core business di ABC.
“In Net Service lavorano donne e uomini che lavorano in ABC da tanto tempo: per l’azienda – commenta il commissario straordinario, Sergio D’Angelo -, rappresentano un patrimonio di esperienze e competenze su cui abbiamo investito e che non possiamo correre il rischio di perdere.
L’assorbimento dei dipendenti di Net Service in ABC non è solo un atto di grande giustizia nei confronti di 90 lavoratori; si tratta di un’operazione legittima e conveniente per l’azienda che ci consentirà di risparmiare circa 1 milione e mezzo di euro ogni anno.
La vicinanza dimostrata dall’amministrazione comunale è un passaggio fondamentale così come quella del sindaco de Magistris, per la prima volta in visita a una controllata di ABC. Grazie al nostro lavoro, l’amministrazione è ora pronta ad andare avanti con quest’operazione perché i nostri lavoratori, il nostro capitale umano, sono un patrimonio che non possiamo disperdere”.
Articolo pubblicato il giorno 4 Gennaio 2018 - 14:01

Pubblicato il: 22/02/2025 22:03
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle vie più eleganti del quartiere...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:20
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da oltre 40mila euro. Il jackpot...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:05
Categoria: Attualità, Mondo, Ultime Notizie
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati finalizzati a far terminare il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 20:54
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine, è...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 20:35
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48 CAGLIARI 56 44 07 27 16 FIRENZE 42...
Continua a leggere